Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Motor Valley Fest, nuove date per l'edizione del 2025

A Modena l'evento, con ingresso gratuito, si svolgerà dal 5 all'8 giugno

Motor Valley Fest, nuove date per l'edizione del 2025

Francesco ForniFrancesco Forni

26 feb 2025

Cambio di date, il Motor Valley Fest 2025 aprirà i battenti a Modena dal 5 all'8 giugno, con ingresso gratuito. Questa manifestazione celebra l'Emilia-Romagna, vero cuore pulsante dell'industria motoristica. La scelta delle date mira ad accogliere un maggior numero di visitatori, migliorando l'esperienza complessiva.

L'edizione 2025 si concentrerà sull'Industria automotive 5.0, analizzando le trasformazioni del settore, con un focus sull'Intelligenza Artificiale. Si valuterà come l'innovazione e le nuove tecnologie possano migliorare la qualità della vita e la sostenibilità. Il festival esplorerà come la sinergia tra persone e tecnologia possa spingere l'industria automobilistica verso nuovi orizzonti.

L'evento inizierà il 5 giugno con un convegno al Cinema Teatro Arena di Modena. In programma, discussioni, tavole rotonde e incontri B2B, con 14 tavoli di lavoro sui temi chiave del settore. Si parlerà di guida autonoma, futuro della filiera italiana, finanza, open innovation e nuovi talenti. Ampio spazio sarà dedicato a intelligenza artificiale, sostenibilità, ESG, nuovi materiali e connettività. Un focus sull'innovazione nell'E-racing, design e storia dei marchi.

Durante il Motor Valley Fest si terranno i Talent Talk

I responsabili aziendali condivideranno opportunità professionali e percorsi di istruzione. Saranno esposti modelli unici di auto e moto, simboli di eccellenza e innovazione, con mostre e sfilate. L'evento è pensato per appassionati e addetti ai lavori.

Regione Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia-Romagna e Comune di Modena sono i principali sostenitori, insieme all'Associazione Motor Valley Development e MUNER.

L'iniziativa ha il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Unioncamere Emilia-Romagna. Anche Camera di Commercio di Modena e Fondazione di Modena supportano l'iniziativa, in collaborazione con ACI, Anfia, UNRAE, Autopromotec e Bologna Fiere – Motor Show. 

Potrebbe interessarti: Ferrari 12Cilindri Spider, 830 cv a cielo aperto  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi