Motor Valley Fest, nuove date per l'edizione del 2025

Motor Valley Fest, nuove date per l'edizione del 2025

A Modena l'evento, con ingresso gratuito, si svolgerà dal 5 all'8 giugno

26.02.2025 ( Aggiornata il 26.02.2025 11:22 )

Cambio di date, il Motor Valley Fest 2025 aprirà i battenti a Modena dal 5 all'8 giugno, con ingresso gratuito. Questa manifestazione celebra l'Emilia-Romagna, vero cuore pulsante dell'industria motoristica. La scelta delle date mira ad accogliere un maggior numero di visitatori, migliorando l'esperienza complessiva.

L'edizione 2025 si concentrerà sull'Industria automotive 5.0, analizzando le trasformazioni del settore, con un focus sull'Intelligenza Artificiale. Si valuterà come l'innovazione e le nuove tecnologie possano migliorare la qualità della vita e la sostenibilità. Il festival esplorerà come la sinergia tra persone e tecnologia possa spingere l'industria automobilistica verso nuovi orizzonti.

L'evento inizierà il 5 giugno con un convegno al Cinema Teatro Arena di Modena. In programma, discussioni, tavole rotonde e incontri B2B, con 14 tavoli di lavoro sui temi chiave del settore. Si parlerà di guida autonoma, futuro della filiera italiana, finanza, open innovation e nuovi talenti. Ampio spazio sarà dedicato a intelligenza artificiale, sostenibilità, ESG, nuovi materiali e connettività. Un focus sull'innovazione nell'E-racing, design e storia dei marchi.

Durante il Motor Valley Fest si terranno i Talent Talk

I responsabili aziendali condivideranno opportunità professionali e percorsi di istruzione. Saranno esposti modelli unici di auto e moto, simboli di eccellenza e innovazione, con mostre e sfilate. L'evento è pensato per appassionati e addetti ai lavori.

Regione Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia-Romagna e Comune di Modena sono i principali sostenitori, insieme all'Associazione Motor Valley Development e MUNER.

L'iniziativa ha il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Unioncamere Emilia-Romagna. Anche Camera di Commercio di Modena e Fondazione di Modena supportano l'iniziativa, in collaborazione con ACI, Anfia, UNRAE, Autopromotec e Bologna Fiere – Motor Show. 

Potrebbe interessarti: Ferrari 12Cilindri Spider, 830 cv a cielo aperto  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese