Ces 2023, Garmin ha presentato la dash cam sempre connessa

Ces 2023, Garmin ha presentato la dash cam sempre connessa

Al Ces 2023 Garmin ha annunciato una nuova dash Cam che, grazie alla connettività 4G, controlla la tua auto 24 ore al giorno consentendoti di avere sempre tutto sotto controllo.

di Redazione

12.01.2023 ( Aggiornata il 12.01.2023 14:28 )

All’estero, specialmente nei Paesi dell’Est, le dash cam sono presenti sulla maggior parte delle vetture, soprattutto per risolvere eventuali controversie assicurative. Al Consumer Electronic Show 2023 di Las Vegas Garmin ha presentato la nuova Dash Cam Live, che offre anche le funzioni di antifurto e avvisa in caso di incidente quando il mezzo è parcheggiato. Si tratta infatti di una dash cam sempre connessa tramite una sim telefonica LTE (è necessario attivare un abbonamento dati con un qualunque operatore) che permette agli automobilisti una visione live di ciò che accade all’esterno del veicolo.

Tecnologicamente avanzata

Dash Cam Live è progettata per resistere a condizioni ambientali impegnative come la luce diretta del sole e le temperature elevate. Registra video ad alta definizione a 1440p con un campo visivo di 140° e, grazie alla tecnologia Garmin Clarity HDR, è in grado di mostrare dettagli nitidi sia di giorno, sia di notte, fornendo una chiara testimonianza di ogni potenziale incidente.

Utilizzando Dash Cam Live, i video salvati vengono automaticamente archiviati sulla scheda di memoria microSd e online per 24 ore, accessibili tramite l'applicazione Garmin Drive. La videocamera è sempre accesa, quindi registra e salva automaticamente i filmati degli incidenti indicando ora, data e posizione tramite il GPS integrato. Quando gli utenti hanno bisogno di accedere o condividere i video registrati, la connettività LTE rende Dash Cam Live superiore alle videocamere standard, perché non è richiesta una connessione Wi-Fi per condividere i filmati.

Controllabile con la voce

La Garmin Dash Cam Live presenta caratteristiche innovative e di alto livello, tra cui la possibilità di controllare la videocamera con la voce: è possibile salvare i video, interrompere o avviare la registrazione, scattare foto e altro ancora, il tutto senza staccare le mani dal volante. Inoltre, si può beneficiare di avvisi come le notifiche di collisione frontale, di superamento della corsia e di presenza di autovelox, per una guida ancora più sicura.

Funzioni avanzate su abbonamento

Per poter sfruttare a pieno tutte le funzioni connesse di questa dash cam, è necessario acquistare un piano di abbonamento mensile al Vault attraverso l'app Garmin Drive. Questi piani, che partono da 11 euro al mese, consentono di usufruire di funzioni smart 24 ore su 24, tra cui la visualizzazione live on demand, gli avvisi di furto, la notifica ai contatti di emergenza e gli avvisi dal veicolo parcheggiato, oltre alla possibilità di estendere la durata di archiviazione dei filmati fino a 30 giorni. Dash Cam llive è già disponibile ad un prezzo consigliato di 400 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese