Temi caldi
La nuova gamma, elettrica, è annunciata per il 2026, con soluzioni originali
Francesco Forni
11 gen 2024
Una finestra sul domani, con le Honda 0 Series. Sono i concept Saloon e Space-Hub presentate dalla Casa giapponese al CES: anticipano la gamma che arriverà nel 2026, partendo dal mercato americano.
Il numero “0” sta per zero emissioni e zero vittime: per quanto riguarda le auto elettriche è fissato al 2040 in nel Vecchio Continente.
Ha esordito anche il nuovo logo H strettamente legato alle vetture a batteria di prossimo arrivo.
La Saloon è il modello più rappresentativo della Honda 0 Series, che incarna l’approccio “Compatto, Leggero e Intelligente”. L’altezza ridotta e lo stile sportivo, che distingue a prima vista Saloon dagli altri veicoli elettrici, realizzano un design affascinante e uno spazio interno più grande di quanto si possa immaginare.
Il quadro strumenti presenta un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente operazioni semplici e intuitiva. Saloon propone di offrire un’esperienza di guida divertente e in sintonia con le preferenze conducente.
Ciò grazie alla adozione del sistema di sterzo-by-wire e l’ulteriore avanzamento del sistema di gestione del movimento, compreso il controllo della postura, che Honda ha raggiunto attraverso lo sviluppo di tecnologie robotiche.
Sono stati utilizzati materiali sostenibili per gli interni e gli esterni: una visione molto vicina, anche se la CASA non ha comunicato dati specifici del powertrain.
Lo Space-Hub invece è stato sviluppato all’insegna del “miglioramento della vita quotidiana delle persone”.
Realizzando un abitacolo spazioso e un’eccellente visibilità. offre uno spazio flessibile che si adatta immediatamente a ciò che gli utenti desiderano fare e diventa un centro che collega le persone ad altre persone e alla società, generando una risonanza reciproca.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Honda nuove e usate
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90