Kia, a Detroit arriva la più rapida di sempre

Kia, a Detroit arriva la più rapida di sempre

Promette uno zero-cento da berlina sportiva, potrebbe montare un motore V6 biturbo

12.12.2016 15:45

Sarà la Kia più rapida di sempre sullo zero-cento. Si presenta così, la berlina attesa al Salone di Detroit del prossimo gennaio. E' il primo indizio ufficiale comunicato dalla casa coreana, mentre sul nome si avanzano varie ipotesi, tra cui la più accreditata va nella direzione di Kia GT Sport Sedan. Una tre volumi dalle dimensioni importanti, si aggirerà in quota 5 metri di lunghezza, più grande di una Optima e dal taglio più dinamico.

Sotto al cofano dovrebbe trovar posto un V6 biturbo benzina da 3.3 litri, capace di esprimere qualcosa come 360 cavalli. E' il quadro che viene fuori mettendo insieme i dettagli trapelati dalla fase di test su strada e in pista, al Nurburgring. Trazione posteriore, cambio automatico 8 marce, altre note di una scheda tecnica ancora tutta da scoprire. 

L'obiettivo fissato dai tecnici Kia è sul crono di 5"1, tanto varrà lo zero-cento della berlina. Tra i marchi generalisti è difficile trovare una vera rivale. Accanto alla motorizzazione di punta si attende un completamento dell'offerta con propulsori di cubatura inferiore. L'appuntamento è fissato per l'8 gennaio prossimo, al NAIAS di Detroit.

Kia, al NAIAS la berlina veloce

Kia, al NAIAS la berlina veloce

Sarà la Kia più rapida in accelerazione, nell'esercizio dello 0-100 km/h. Quattro porte, dimensioni importanti e la sfida ai marchi premium con un V6 da oltre 360 cavalli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese