Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Salone di Detroit, Infiniti QX50 Concept 

Il marchio asiatico completa la gamma portando al debutto la declinazione Suv della Q50 e il motore VC-Turbo

1 gen 2017

Detroit

Al Salone di Detroit (8-22 gennaio), Infiniti porta al debutto la nuova QX50, anche se in versione concept. Il SUV riprende i più recenti canoni stilistici del marchio, improntato sul concetto di "potente eleganza", caratterizzata da linee tese e muscolose già viste sulla compatta QX30. La QX50 concept riprende il prototipo QX Sport visto ai saloni di Pechino e Parigi, un lussuoso crossover lungo 4,6 metri e largo 1,9.

Infiniti ha inoltre anticipato che a Detroit rivelerà i propri piani relativi alle tecnologie di guida autonoma, oltre ad esporre il nuovo motore VC-Turbo (Variable Compression Turbo), primo propulsore a rapporto di compressione variabile, in grado di combinare le prestazioni di un 2.0 litri turbo benzina con la coppia e l'efficienza di un diesel, erogando una potenza massina di 272 cavalli. Quasi certamente il nuovo motore 6 cilindri debutterà sulla versione di serie della QX50, che potrebbe arrivare entro la fine dell'anno. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford Mustang RTR, divertimento puro votato al traverso

Presentata al Salone di Detrroit, sviluppata in collaborazione con RTR Vehicles, pensata per gli amanti del drifting e delle performance

North American Auto Show, il Salone di Detroit torna a settembre

L'evento nella (ex) Motor City è fortemente sostenuto a Ford, GM e Stellantis
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi