Lexus LC Convertible, a Detroit un concept pronto per la serie

Lexus LC Convertible, a Detroit un concept pronto per la serie

La proposta roadster 2+2 di Lexus LC è destinata ad affiancare la coupé. Al NAIAS debutta da show car con cerchi da 22 pollici e caratteristiche mature per la produzione

11.01.2019 15:57

È un legame particolare, quello tra LC e il Salone di Detroit. A tre anni dalla presentazione della coupé, ecco arrivare Lexus LC Convertible Concept, ovvero, l’interpretazione della coupé media in una veste inedita, “convertibile”. Coupé se vuoi o roadster per mettere in mostra interni originali. Il percorso che attende l’ultimo progetto della casa nipponica appare piuttosto chiaro: coprire una nicchia di mercato, quella delle roadster di lusso, con un prodotto decisamente alternativo.

Lexus LC Convertible Concept: foto

Lexus LC Convertible Concept: foto

Da Lexus LC Coupé alla versione roadster, sebbene ancora nelle vesti di concept car. Al Salone di Detroit 2019 arriva la variante scoperta della LC, un modello che abbina lusso e design ricercatissimo in un segmento di nicchia.

Guarda la gallery

Il design è l’elemento centrale sul quale Lexus pone l’accento in vista della presentazione al NAIAS. I canoni stilistici del marchio sono immutati e, della configurazione roadster, ne guadagna ancor di più la sportività e l’imponenza della coda, molto scavata accanto alla copertura della capote - con roll-bar nascosti dietro gli strapuntini posteriori - e rastremata verso lo spoiler.

Per dimensioni e tecnica ha il corredo di Lexus LC coupé, dall’altezza di appena 1,34 metri agli sbalzi ridotti. A bordo - ricordando le peculiarità della sportività Lexus, LC cucita addosso al guidatore con una maniacale ottimizzazione del posto guida in termini di baricentro complessivo del veicolo ed ergonomia dei comandi - sono i rivestimenti a prendere vita, grazie alla colorazione bicolore e cuciture a contrasto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese