Temi caldi
Debutta al Salone di Francoforte il restylimg della segmento B: più aggressiva esteticamente sarà disponibile per la prima volta anche con motore 1.5 da 130 cv
Francesco Colla
15 ago 2017 (Aggiornato il 16 ago 2017 alle 13:31)
Con i suoi 4 metri esatti di lunghezza, Honda Jazz è la entry level della gamma giapponese, in vendita con un listino che parte da 15.250 euro. La terza generazione è arrivata nelle concessionarie italiane nel 2015 e ora Honda è già pronta a presentarne il restyling. Il debutto è fissato al Salone di Francoforte, il prossimo 12 settembre, ma nel frattempo la Casa ha già diffuso le prime immagini della nuova Jazz e le principali novità del model year 2017.
Il frontale diventa più aggressivo, ereditando la “Solid Wing Face”, elemento di design distintivo delle nuove Honda e prese d’aria maggiorate. Da notare anche lo spoiler anteriore con cornice rossa in stile Civic Type R.
La nuova Jazz, pur non estrema come la cugina, sarà comunque più sportiva: per la prima volta sarà disponibile in versione Dynamic con il motore i-Vtec 1.5 litri da 130 cavalli, abbinato al cambio automatico Cvt. Strategia peculiare, dal momento che sulla nuova Civic ha recentemente debuttato il 3 cilindri 1.0 da 129 cv. La dotazione di serie, infine, comprenderà il sistema di infotainment con touchscreen da 7 pollici, telecamera posteriore, frenata automatica d’emergenza e accensione keyless.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90