Nuova Honda Jazz, piccole voglie di sportività 

Debutta al Salone di Francoforte il restylimg della segmento B: più aggressiva esteticamente sarà disponibile per la prima volta anche con motore 1.5 da 130 cv

di Francesco Colla

15.08.2017 14:13

Con i suoi 4 metri esatti di lunghezza, Honda Jazz è la entry level della gamma giapponese, in vendita con un listino che parte da 15.250 euro. La terza generazione è arrivata nelle concessionarie italiane nel 2015 e ora Honda è già pronta a presentarne il restyling. Il debutto è fissato al Salone di Francoforte, il prossimo 12 settembre, ma nel frattempo la Casa ha già diffuso le prime immagini della nuova Jazz e le principali novità del model year 2017.

Il frontale diventa più aggressivo, ereditando la “Solid Wing Face”, elemento di design distintivo delle nuove Honda e prese d’aria maggiorate. Da notare anche lo spoiler anteriore con cornice rossa in stile Civic Type R. 

Honda Jazz restyling 2017: foto

Honda Jazz restyling 2017: foto

Anteprima mondiale a Francoforte per il model year 2017 della segmento B, per la prima volta disponibile anche con motore i-Vtec 1.5 da 130 cavalli. Di serie su tutte le versioni la frenata automatica d'emergenza, la telecamera posteriore e il touchscreen da 7 pollici.

Guarda la gallery

La nuova Jazz, pur non estrema come la cugina, sarà comunque più sportiva: per la prima volta sarà disponibile in versione Dynamic con il motore i-Vtec 1.5 litri da 130 cavalli, abbinato al cambio automatico Cvt. Strategia peculiare, dal momento che sulla nuova Civic ha recentemente debuttato il 3 cilindri 1.0 da 129 cv. La dotazione di serie, infine, comprenderà il sistema di infotainment con touchscreen da 7 pollici, telecamera posteriore, frenata automatica d’emergenza e accensione keyless.  

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese