Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen Golf Sportsvan, il restyling è tecnologico

Al pari della berlina, si aggiorna con i comandi gestuali e con i sistemi di assistenza alla guida
Volkswagen Golf Sportsvan, il restyling è tecnologico

21 ago 2017 (Aggiornato il 22 ago 2017 alle 09:57)

La Golf Sportsvan si presenta col restyling al Salone di Francoforte. E sarà sul mercato dal prossimo autunno. Come prevedibile, rimane nel solco della berlina e della wagon, puntando sul comparto hi-tec. Quindi assistenza alla guida e i comandi vocali. Elementi più innovativi rispetto al design.

Il look punta sull’adozione di nuovi gruppi ottici a Led all’anteriore e al posteriore, di serie su ogni versione. Inedito anche il disegno dei paraurti. A disposizione cinque cerchi in lega di tre misure, 16”, 17” e 18”.

La Golf Sportsvan avrà solo propulsori turbo, benzina e diesel. Si tratta di due TDI a gasolio e i tre TSI a verde: i dati di potenza, coppia e consumo non sono stati ancora rivelati. Due dei benzina avranno la disattivazione di due cilindri su quattro. Quella che VW chiama Active Cylinder Management, migliorare l'efficienza.

Hi tech. Come detto, i comandi gestuali sono in dotazione con il Discover Pro (a pagamento) che comprende la navigazione e uno schermo touch da 9,2 pollici. Ci sono anche cinque tasti per gestire il tutto. L’app Media Control permette di usare smartphone e tablet ed è disponibile l’hotspot wi-fi

L’assistenza alla guida prevede numerosi sistemi. La frenata automatica di emergenza con monitoraggio dei pedoni. Il Traffic Jam Assist, utile a nel traffico rallentato e a interruzione fino ai 60 all’ora. E ancora l’Emergency Assist, l’assistenza al parcheggio e al trasporto rimorchi durante la retromarcia.

C’è il Security & Service avvisa degli incidenti, offre assistenza stradale e gestisce il servizio di prenotazione della manutenzione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Francoforte addio, dal 2021 si cambia sede

L'associazione dell'industria automobilistica tedesca, la VDA, sceglierà chi tra Amburgo, Berlino e Monaco ospiterà un Salone dell'auto dell'integrazione tra mobilità e città smart

La spettacolare Land Rover Defender di Lego Technic

Quasi 3.000 mattoncini per un modellino iper realistico: prezzo da 179 euro
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi