Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mini Electric Concept, a Francoforte guardando al futuro

Go-kart feeling ed emissioni zero per la versione di serie che sarà pronta nel 2019

Alessandro VaiAlessandro Vai

30 ago 2017

La star dello stand Mini al Salone di Francoforte sarà la Mini Electric Concept, prefigurazione di quello che nel 2019 diventerà un modello di serie 100% elettrico. Con uno stile immediatamente identificabile e una scheda tecnica tutta da scoprire, questo prototipo è una dichiarazione di intendi del marchio anglo-tedesco.

L’elettrificazione sistematica del marchio e della gamma dei prodotti rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia – ha commentato Harald Krüger, numero uno del Gruppo tedesco – questa concept offre un’anteprima entusiasmante del veicolo di serie completamente elettrico

Mini non ha ancora diffuso informazioni tecniche, se si esclude la misura dei cerchi in lega (19 pollici) e la tecnica di stampa 3D con cui sono stati realizzati diversi particolari della carrozzeria.

Per sapere tutto il resto bisognerà attendere l’apertura del Salone tedesco, sebbene Peter Schwarzenbauer, responsabile dei marchi Mini, Rolls-Royce e BMW Motorrad abbia già fornito rassicurazioni sul carattere del futuro modello elettricoCon il suo caratteristico go-kart feeling e con il potente motore elettrico, la Mini Electric Concept è molto divertente da guidare, rimanendo adatta ad un uso quotidiano e producendo zero emissioni. È così che noi immaginiamo la mobilità elettrica nel mondo di domani”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Francoforte addio, dal 2021 si cambia sede

L'associazione dell'industria automobilistica tedesca, la VDA, sceglierà chi tra Amburgo, Berlino e Monaco ospiterà un Salone dell'auto dell'integrazione tra mobilità e città smart

La spettacolare Land Rover Defender di Lego Technic

Quasi 3.000 mattoncini per un modellino iper realistico: prezzo da 179 euro
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi