La star dello stand Mini al Salone di Francoforte sarà la Mini Electric Concept, prefigurazione di quello che nel 2019 diventerà un modello di serie 100% elettrico. Con uno stile immediatamente identificabile e una scheda tecnica tutta da scoprire, questo prototipo è una dichiarazione di intendi del marchio anglo-tedesco.

L’elettrificazione sistematica del marchio e della gamma dei prodotti rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia – ha commentato Harald Krüger, numero uno del Gruppo tedesco – questa concept offre un’anteprima entusiasmante del veicolo di serie completamente elettrico

Mini non ha ancora diffuso informazioni tecniche, se si esclude la misura dei cerchi in lega (19 pollici) e la tecnica di stampa 3D con cui sono stati realizzati diversi particolari della carrozzeria.

Per sapere tutto il resto bisognerà attendere l’apertura del Salone tedesco, sebbene Peter Schwarzenbauer, responsabile dei marchi Mini, Rolls-Royce e BMW Motorrad abbia già fornito rassicurazioni sul carattere del futuro modello elettricoCon il suo caratteristico go-kart feeling e con il potente motore elettrico, la Mini Electric Concept è molto divertente da guidare, rimanendo adatta ad un uso quotidiano e producendo zero emissioni. È così che noi immaginiamo la mobilità elettrica nel mondo di domani”.