Temi caldi
Il grande SUV sudcoreano punta sulla solidità, 2.2 diesel e trazione integrale, e il plus del controllo qualità con i parametri Mercedes
Francesco Forni
1 set 2017 (Aggiornato il 4 set 2017 alle 09:02)
SsangYong Rexton è un nome che ha avuto un certo successo in Italia a inizio degli anni duemila. La nuova generazione, meno appariscente, ma di sostanza arriva in Europa, al Salone di Francoforte.
La prima serie, nata nel 2001, portò a una sorta di Rinascimento per il Marchio sudcoreano. La nuova arriverà in concessionaria a ottobre. Al pari degli altri prodotti di SsangYong, è ceritificata dal controllo qualità con i parametri Mercedes.
Sotto il cofano ci sarà il turbodiesel quattro cilindri da 2.2 litri (origine Mercedes) che sul Korando ha 180 cavalli. Di serie a trazione integrale, mentre e cambio automatico a 7 marce, sempre di origine della Stella a tre punte, sarà disponibile come optional.
Offrirà nuove dotazioni tecnologiche tra cui Apple CarPlay e Google Android Auto. Eredita il suo DNA dal Rexton originale con configurazione “body-on-frame”. Ovvero carrozzeria e telaio a longheroni, da vero fuoristrada.
Il nuovo Rexton segue il Tivoli (2015) e XLV (2016). Fedele alla tabella di marcia di aggiungere un nuovo modello ogni anno per i prossimi tre. Tra ci quelli ci sarà una variante pickup derivata da Rexton in arrivo nel 2018. Una gamma di tutta sostanza.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90