Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mini John Cooper Works GP Concept, omaggio alle corse

Il prototipo esprime la sublimazione del concetto di sportività per l'iconico modello

Francesco ForniFrancesco Forni

6 set 2017 (Aggiornato il 7 set 2017 alle 10:11)

Mini John Cooper Works GP Concept, al Salone di Francoforte ci sarà la quintessenza del Marchio. Un prototipo, realizzato per celebrare le vittorie al rally di Montecarlo, dedicato esclusivamente al piacere della guida sportiva. Una visione di una versione dedicata alle gare. Col numero 0059 che evoca il 1959, l’anno in nacque la piccola e dinamica enfant terrible britannica.

Di carne al fuoco ce n’è parecchia, anche se al momento non è stato rivelato nulla riguardo powertrain e prestazioni. Al Salone tedesco farà coppia con la Electric Concept, con la quale condivide alcuni dettagli di aerodinamica e i fari posteriori.Per il resto è una muscolare vera, con carreggiate larghissime, largo uso di fibra di carbonio qualche chicca. Come lo speciale alettone posteriore “biplano”, le prese d’aria e gli sfoghi.

Una Mini davvero racing, dotata di un abitacolo con rollbar e numerosi dettagli corsaioli. Come l’head up display e la ricerca del massima leggerezza. Sedili in carbonio, con cinture a cinque punti e pannelli porta realizzati in stampa 3D. Un concentrato di tecnologia votata alla prestazione e alla leggerezza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Francoforte addio, dal 2021 si cambia sede

L'associazione dell'industria automobilistica tedesca, la VDA, sceglierà chi tra Amburgo, Berlino e Monaco ospiterà un Salone dell'auto dell'integrazione tra mobilità e città smart

La spettacolare Land Rover Defender di Lego Technic

Quasi 3.000 mattoncini per un modellino iper realistico: prezzo da 179 euro
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi