Mercedes Project One, l’hypercar veste italiano con Dinamica

Mercedes Project One, l’hypercar veste italiano con Dinamica

L'azienda goriziana è un'altra eccellenza italiana, chiamata a rivestire gli interni delle auto più prestigiosa

di Francesco Forni

25.09.2017 10:37

C'è dell'Italia nell'hypercar della Stella. La Mercedes Amg Project One infatti veste italiano con il Marchio Dinamica. Prodotto dalla goriziana Miko, azienda dalla ventennale esperienza. L'atelier italiano infatti riveste quasi ogni parte dell’interno dell’abitacolo. Dalle sedute, al volante, pannelli porta, padiglione, montanti e consolle.

Mercedes-AMG Project One, Hamilton battezza la F1 da strada

Mercedes-AMG Project One, Hamilton battezza la F1 da strada

Solo 275 esemplari, powertrain derivato direttamente dalla monoposto: 1000 cavalli, da 0 a 200 km/h in meno di 6": svelata al Salone di Francoforte la Formula 1 stradale della Stella.

Guarda la gallery

Doti speciali. L'azienda punta alla massima raffinatezza di oggi. Ovvero molti dettagli green, design made-in-Italy e performance elevate. Qualità riconosciute, tanto che Dinamica è diventata sinonimo di stile nel rivestimento delle auto più prestigiose. Accanto alla Project One al Salone di Francoforte ci sono modelli Volkswagen, Ford, Mini, Land Rover e Hyundai che ha presentato la Hyundai i30N.

Perchè Dinamica è speciale. “Il nostro approccio green che non tralascia il lusso e le alte prestazioni ci colloca in una fascia di leadership nella produzione di microfibre“. Ha specificato Lorenzo Terraneo, amministratore delegato di Miko. “La nostra filosofia sposa i criteri dell’economia circolare. Preoccupandosi di reinserire il materiale nel ciclo produttivo. Il risultato? Un prodotto di eccellenza riciclato disegnato per essere a sua volta riciclabile alla fine del suo utilizzo. Questa visione ci ha permesso di entrare nelle case automobilistiche di tutto il mondo.”

Numeri al rialzo. In linea con le crescite di vendita registrate nel settore automotive, l’azienda Miko produttrice del materiale Dinamica ha avuto ad agosto 2017 un record di fatturato di 53 milioni di euro e 1.5 milioni di metri lineari venduti. Pari ad una crescita del 20% rispetto ai primi 8 mesi del 2016.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese