Opel al Salone di Francoforte 2019, non solo Corsa in vetrina

Opel al Salone di Francoforte 2019, non solo Corsa in vetrina

L'utilitaria è la regina dello stand, affiancata da quattro modelli oggetto di rinnovamento. L'elettrica Corsa-e sarà anche base per una versione da corsa, da impiegare dal 2020 nei rally in Germania

27.08.2019 ( Aggiornata il 27.08.2019 16:02 )

Opel Corsa il faro, Grandland X, Astra, Crossland X e Zafira Life a supporto. Opel al Salone di Francoforte gioca l’asso dell’utilitaria, nuova generazione anche nella variante elettrica.

Opel a Francoforte: foto

Opel a Francoforte: foto

La presenza del marchio ruoterà intorno alla nuova generazione di Corsa, elettrica e con motorizzazioni termiche. Si rinnova Astra, Grandland X prepara il lancio dell'ibrido e Crossland X l'automatico sul benzina 1.2 litri. Zafira Life a tutto spazio

Guarda la gallery

Soluzioni tecniche inedite per il marchio, a partire dall’architettura di casa PSA, che assicurano una leggerezza d’insieme sub-1000 kg nella configurazione meno pesante, un bel vantaggio per contenere i consumi.

CORSA-E, RALLY IN VISTA 

Motori benzina, potenze tra i 75 e i 130 cavalli, là dove si posizionerà anche Opel Corsa-e. I 136 cavalli e 260 Nm di coppia della Corsa a batterie sono sufficienti anche per immaginare un impiego sportivo, da prova speciale. Così, la Opel e-Rally Cup 2020 sotto l’egida dell’automobil club tedesco Adac, dalla Adam passerà alla Corsa-e. Sarà a Francoforte, accanto alla gamma stradale dell’utilitaria.

ASTRA RESTYLING

Rinnovamenti soft, da normale ciclo vitale, attendono a Francoforte Opel Astra, berlina e station wagon. Migliora l’aerodinamica, arrivano nuovi motori turbo benzina e Diesel 3 cilindri, con cubature da 1.2 a 1.5 litri, e il cambio automatico 9 marce, alternativa al manuale 6 rapporti.

GRANDLAND CON L'IBRIDO

Segmento C nel quale si innesta, fronte suv, Opel Grandland X Hybrid4. Lo sport utility nella proposta ibrida plug-in, quattro ruote motrici, abbina al motore turbo benzina 1.6 litri da 200 cavalli la componente elettrica, due motogeneratori per 109 cavalli nell’insieme.

Un motogeneratore installato all’interno del cambio 8 marce, un secondo sull’asse posteriore, grazie al quale offrire un 4x4 a richiesta e privo del classico albero di trasmissione. I 300 cavalli di sistema dell’Hybrid4 sintetizzano il lato più dinamico del suv, la promessa di arrivare a coprire fino a 52 km in modalità elettrica, il volto più green ed efficiente.

CROSSLAND AUTOMATICO ANCHE L'1.2

Crossover urbano, Opel Crossland X, arricchirà l’offerta dopo il passaggio di Francoforte, dove annuncerà l’abbinamento tra motore 1.2 litri turbo benzina 3 cilindri e cambio automatico 6 marce. 130 cavalli e 230 Nm con un supplemento sul comfort di marcia.

ZAFIRA LIFE A TUTTO SPAZIO

Dal 10 settembre, sullo stand Opel a Francoforte, andrà anche Zafira Life. Il concetto è semplice: esaltare la disponibilità di spazio. Che sia a vantaggio dei passeggeri, fino a 9 posti a bordo, o per carichi XXL. Tre varianti, differenziate in lunghezza, passo e volume di carico: Small, Medium e Large. Sa essere anche navetta curata nei dettagli in allestimento Lounge.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese