L'utilitaria è la regina dello stand, affiancata da quattro modelli oggetto di rinnovamento. L'elettrica Corsa-e sarà anche base per una versione da corsa, da impiegare dal 2020 nei rally in Germania
27.08.2019 ( Aggiornata il 27.08.2019 18:02 )
Opel Corsa il faro, Grandland X, Astra, Crossland X e Zafira Life a supporto. Opel al Salone di Francoforte gioca l’asso dell’utilitaria, nuova generazione anche nella variante elettrica.
La presenza del marchio ruoterà intorno alla nuova generazione di Corsa, elettrica e con motorizzazioni termiche. Si rinnova Astra, Grandland X prepara il lancio dell'ibrido e Crossland X l'automatico sul benzina 1.2 litri. Zafira Life a tutto spazio
Guarda la gallerySoluzioni tecniche inedite per il marchio, a partire dall’architettura di casa PSA, che assicurano una leggerezza d’insieme sub-1000 kg nella configurazione meno pesante, un bel vantaggio per contenere i consumi.
Motori benzina, potenze tra i 75 e i 130 cavalli, là dove si posizionerà anche Opel Corsa-e. I 136 cavalli e 260 Nm di coppia della Corsa a batterie sono sufficienti anche per immaginare un impiego sportivo, da prova speciale. Così, la Opel e-Rally Cup 2020 sotto l’egida dell’automobil club tedesco Adac, dalla Adam passerà alla Corsa-e. Sarà a Francoforte, accanto alla gamma stradale dell’utilitaria.
Rinnovamenti soft, da normale ciclo vitale, attendono a Francoforte Opel Astra, berlina e station wagon. Migliora l’aerodinamica, arrivano nuovi motori turbo benzina e Diesel 3 cilindri, con cubature da 1.2 a 1.5 litri, e il cambio automatico 9 marce, alternativa al manuale 6 rapporti.
Segmento C nel quale si innesta, fronte suv, Opel Grandland X Hybrid4. Lo sport utility nella proposta ibrida plug-in, quattro ruote motrici, abbina al motore turbo benzina 1.6 litri da 200 cavalli la componente elettrica, due motogeneratori per 109 cavalli nell’insieme.
Un motogeneratore installato all’interno del cambio 8 marce, un secondo sull’asse posteriore, grazie al quale offrire un 4x4 a richiesta e privo del classico albero di trasmissione. I 300 cavalli di sistema dell’Hybrid4 sintetizzano il lato più dinamico del suv, la promessa di arrivare a coprire fino a 52 km in modalità elettrica, il volto più green ed efficiente.
Crossover urbano, Opel Crossland X, arricchirà l’offerta dopo il passaggio di Francoforte, dove annuncerà l’abbinamento tra motore 1.2 litri turbo benzina 3 cilindri e cambio automatico 6 marce. 130 cavalli e 230 Nm con un supplemento sul comfort di marcia.
Dal 10 settembre, sullo stand Opel a Francoforte, andrà anche Zafira Life. Il concetto è semplice: esaltare la disponibilità di spazio. Che sia a vantaggio dei passeggeri, fino a 9 posti a bordo, o per carichi XXL. Tre varianti, differenziate in lunghezza, passo e volume di carico: Small, Medium e Large. Sa essere anche navetta curata nei dettagli in allestimento Lounge.
Link copiato