SEAT Tarraco FR PHEV, a Francoforte è ibrida plug-in

SEAT Tarraco FR PHEV, a Francoforte è ibrida plug-in

Debutta in allestimento FR e motore elettrico a supporto del benzina turbo. Su strada nel 2020, l'elettrificazione consentirà oltre 50 km di autonomia a zero emissioni

28 agosto 2019

Ibrido e FR insieme per Seat. Green e sportività, nel 2020 su strada, con Seat Tarraco FR ibrida plug-in. Al Salone di Francoforte sarà ufficialmente in una veste concept, lievi dettagli potranno ancora cambiare prima dell’introduzione sul mercato. La sostanza della tecnica è, invece, consolidata.

SEAT Tarraco FR PHEV: foto

SEAT Tarraco FR PHEV: foto

L'ingresso di Seat nel mondo dell'ibrido plug-in avviene con il suv Tarraco. Taglia media, linee sportiveggianti, arriverà sul mercato nel corso del 2020, in allestimento FR. Il sistema ibrido plug-in è composto dal motore 1.4 TSI e dall'unità elettrica: oltre 50 km di autonomia, prestazioni vivaci ed emissioni inferiori ai 50 g/km di Co2

Guarda la gallery

Motore termico 1.4 litri turbo benzina, motore elettrico a supporto. Insieme, un sistema da 245 cavalli, dal contributo dei 150 cavalli del millequattro e dei 116 cavalli elettrici. Sintetizza sportività e consumi ridotti, la prima è evidente nella vivacità dello 0-100 km/h, i 7,4 secondi valgono uno sprint dinamico; quanto ai consumi, il dato di emissioni indicato punta a un obiettivo sub-50 g/km di Co2 emessa.

Il motore elettrico è alimentato da un pacco batterie da 13 kWh, un'accoppiata da oltre 50 km di autonomia dichiarata.

SUV TARRACO, TRATTI SPORTIVI FR

A Francoforte scopriremo una Seat Tarraco ibrida plug-in personalizzata dalla linea FR, Formula Racing. Griglia frontale, passaruota allargati e completamente in tinta con la carrozzeria, spoiler, cerchi da 19 pollici – a richiesta 20 pollici lavorati -, sono gli elementi stilistici di rilievo, su un suv ibrido da 217 orari di velocità massima.

Tra le dotazioni dell’allestimento FR, destinato anche ad altre motorizzazioni, anche i sedili a regolazione elettrica e funzione memoria – con stile a guscio e poggiatesta integrati – e rivestimento in misto pelle-neoprene.

INFOTAINMENT DA 9,2 POLLICI

All’interno di Tarraco ibrida plug-in spicca anche un nuovo infotainment, da 9,2 pollici di diagonale, affiancato alla strumentazione digitale e configurabile.

L’animo più funzionale del suv medio Seat troverà nel Trailer Assist e nel Parking Heater due contenuti nuovi, il primo facilità le manovre di parcheggio con un rimorchio al seguito, il secondo velocizza il riscaldamento di motore e abitacolo in presenza di temperature ambientali molto rigide.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi