Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

SEAT Tarraco FR PHEV, a Francoforte è ibrida plug-in

Debutta in allestimento FR e motore elettrico a supporto del benzina turbo. Su strada nel 2020, l'elettrificazione consentirà oltre 50 km di autonomia a zero emissioni

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

28 ago 2019

Ibrido e FR insieme per Seat. Green e sportività, nel 2020 su strada, con Seat Tarraco FR ibrida plug-in. Al Salone di Francoforte sarà ufficialmente in una veste concept, lievi dettagli potranno ancora cambiare prima dell’introduzione sul mercato. La sostanza della tecnica è, invece, consolidata.

Motore termico 1.4 litri turbo benzina, motore elettrico a supporto. Insieme, un sistema da 245 cavalli, dal contributo dei 150 cavalli del millequattro e dei 116 cavalli elettrici. Sintetizza sportività e consumi ridotti, la prima è evidente nella vivacità dello 0-100 km/h, i 7,4 secondi valgono uno sprint dinamico; quanto ai consumi, il dato di emissioni indicato punta a un obiettivo sub-50 g/km di Co2 emessa.

Il motore elettrico è alimentato da un pacco batterie da 13 kWh, un'accoppiata da oltre 50 km di autonomia dichiarata.

SUV TARRACO, TRATTI SPORTIVI FR

A Francoforte scopriremo una Seat Tarraco ibrida plug-in personalizzata dalla linea FR, Formula Racing. Griglia frontale, passaruota allargati e completamente in tinta con la carrozzeria, spoiler, cerchi da 19 pollici – a richiesta 20 pollici lavorati -, sono gli elementi stilistici di rilievo, su un suv ibrido da 217 orari di velocità massima.

Tra le dotazioni dell’allestimento FR, destinato anche ad altre motorizzazioni, anche i sedili a regolazione elettrica e funzione memoria – con stile a guscio e poggiatesta integrati – e rivestimento in misto pelle-neoprene.

INFOTAINMENT DA 9,2 POLLICI

All’interno di Tarraco ibrida plug-in spicca anche un nuovo infotainment, da 9,2 pollici di diagonale, affiancato alla strumentazione digitale e configurabile.

L’animo più funzionale del suv medio Seat troverà nel Trailer Assist e nel Parking Heater due contenuti nuovi, il primo facilità le manovre di parcheggio con un rimorchio al seguito, il secondo velocizza il riscaldamento di motore e abitacolo in presenza di temperature ambientali molto rigide.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Francoforte addio, dal 2021 si cambia sede

L'associazione dell'industria automobilistica tedesca, la VDA, sceglierà chi tra Amburgo, Berlino e Monaco ospiterà un Salone dell'auto dell'integrazione tra mobilità e città smart

La spettacolare Land Rover Defender di Lego Technic

Quasi 3.000 mattoncini per un modellino iper realistico: prezzo da 179 euro
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi