Honda e, al Salone di Francoforte con due livelli di potenza

Honda e, al Salone di Francoforte con due livelli di potenza

Il pacco batterie da 35,5 kWh è comune a entrambi gli step del motogeneratore. Confermati i dati tecnici di Honda e Concept, l'autonomia è dichiarata in 220 km

04.09.2019 16:57

Rivela gli ultimi dati tecnici di un progetto interessante. Honda e, al Salone di Francoforte, mostra l’idea di elettrica da città nata dal concept Urban EV e con minimi affinamenti intervenuti nei 2 anni di sviluppo che la portano, adesso, a un passo dal debutto sul mercato.

Honda e: foto

Honda e: foto

Al Salone di Francoforte, prima uscita pubblica per la citycar elettrica Honda e nella versione di serie. Motogeneratore da 136 o 154 cavalli, tanta coppia con 315 Nm, accelerazione scattante. Un progetto interessante e dagli interni minimal per una segmento A premium

Guarda la gallery

In Germania, Francia, Norvegia e Regno Unito è già possibile preordinare l’auto, su altri mercati europei si può registrare il proprio interesse online.

Honda e adotta un’unica specifica di pacco batterie, da 35,5 kWh, che assicurerà un’autonomia di marcia dichiarata fino a 220 km, batteria ricaricabile anche da postazioni veloci, dalle quali in 30 minuti riporterà il livello di carica dal 10 all’80%.

MOTOGENERATORE IN DUE SALSE

Si differenzierà per due livelli di potenza, entrambi più che adeguati visti i 136 cavalli della proposta standard e i 154 cavalli della versione dalle prestazioni superiori. Può considerarsi decisamente scattante la e, visti i 8 secondi netti dichiarati sullo 0-100 km/h.

I tecnici Honda non hanno lesinato newtonmetri, sfruttando una delle peculiarità dell’elettrico: la grande disponibilità di coppia “a zero giri”. Ben 315 Nm il valore destinato a essere scaricato sulle ruote posteriori, asse con una sospensione per schema uguale all’avantreno: MacPherson.

Motore dietro, caricatore davanti, batteria interna al passo, sotto al pavimento: l’equilibrio delle masse fa un 50:50 ideale. A Francoforte emergerà il valore complessivo, in kg, che si porterà dietro un’auto da circa 3.90 metri di lunghezza.

A BORDO L'ASSISTENTE PERSONALE

I nuovi dati dichiarati arricchiscono un pacchetto di informazioni già note, tra interni minimal e contraddistinti da 5 display tra infotainment, strumentazione e schermi degli specchietti retrovisori digitali, con telecamere al posto degli specchi.

Dotazione tecnologica di rilievo anche per l’interfaccia uomo-macchina, possibile anche attraverso comandi vocali e richieste all’assistente personale con algoritmi di intelligenza artificiale. In punta di “touch”, invece, sarà dallo smartphone, con l’app My Honda+, che si potrà controllare Honda e da remoto, gestire la carica della batteria e accedere a funzioni dedicate all’essere elettrico della citycar.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese