Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda 6 Wagon: nuovo restyling per la familiare

Anteprima al Salone di Ginevra per la nuova ammiraglia station: lievi ritocchi al design ma importanti aggiornamenti hi-tech

Mazda 6 Wagon: nuovo restyling per la familiare

Francesco CollaFrancesco Colla

7 feb 2018

Mazda anticipa le prime immagini del restyling dell’ammiraglia 6 Wagon, il secondo dall’uscita della terza generazione, che ha debuttato nel 2013. Dalle prime immagini diffuse si possono notare alcuni sensibili ritocchi all’anteriore, ereditando il design della berlina presentata allo scorso Los Angeles Auto Show. A bordo si amplia la gamma di sistemi del pacchetto i-Activesense, a partire dal sistema di monitoraggio a 360° della vettura e dal sistema intelligente di regolazione della velocità. Nessuna anticipazione riguardo ai motori, tranne che faranno parte della già nota famiglia Skyactiv.

 


E a proposito di motori, Mazda porterà a Ginevra il nuovo Skyactiv-X, il primo motore a benzina di serie al mondo a sfruttare i vantaggi dell’accensione per compressione, come i propulsori diesel. Una soluzione resa possibile grazie al lavoro degli ingegneri giapponesi che hanno ideato l’innovativo sistema denominato SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition) che massimizza l’area in cui l’accensione a compressione è possibile, ottenendo una transizione graduale tra il momento in cui la miscela gassosa viene compressa e quella in cui esplode. La combustione ottenuta in questo modo risulta altamente efficiente migliorando il rendimento del motore fino al 30% rispetto all’attuale Skyactiv-G e riducendo consumi ed emissioni di CO2.
 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi