Kona Electric: Hyundai cala una nuova green card

Kona Electric: Hyundai cala una nuova green card

Kia sarà la prima casa in Europa a offrire uno sport utility compatto compatto a zero emissioni: il debutto al Salone di Ginevra

di Francesco Colla

07.02.2018 15:53

Hyundai non perde tempo e a pochi mesi dal lancio commerciale della nuova Kona già annuncia l'arrivo della versione Electric, debuttante al prossimo Salone di Ginevra. Non è una notizia da poco: trattasi infatti non solo del primo Suv a zero emissioni del gruppo coreano ma anche del primo commercializzato in Europa, a partire dall’estate 2018. Senza dimenticare che lo scorso gennaio al CES di Las Vegas era stata presentata Nexo, crossover equipaggiato con celle a combustibile alimentate ad idrogeno, con sistema di guida autonoma di livello 4, pronta a calcare le strade americane entro la fine dell'anno.

In attesa della premiére del 6 marzo, Hyundai anticipa un primo teaser della crossover, che offrirà la possibilità di scegliere tra due batterie di differenti capacità e uno dei motori elettrici "più potenti disponibili sul mercato".

Hyundai annuncia inoltre un'autonomia massima di quasi 470 chilometri (con il nuovo ciclo di omologazione WLTP) nonché un’ampia scelta in termini di comfort e connettività, tecnologie di sicurezza attiva e di sistemi guida assistita.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese