Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai Kite, la dune buggy elettrica firmata IED

Al Salone di Ginevra lo IED (Istituto Europeo di Design) presenta una originale concept

Francesco ForniFrancesco Forni

7 feb 2018 (Aggiornato il 8 feb 2018 alle 09:51)

Dune buggy del Ventunesimo secolo. Al Salone di Ginevra ci sarà Hyundai Kite, un prototipo realizzato in sinergia da IED (Istituto Europeo di Design) di Torino e dallo Hyundai European Design Center di Russelsheim.

Un buggy elettrico, concept a grandezza 1:1, creato come tesi del Master biennale di Transportation Design. Hyundai Kite è lunga 3,74 metri: una biposto nata per il divertimento, senza portiere e tetto. La particolarità ha portato a una "prima" per IED: il design degli interni. Sabelt ha fornito sedili e cinture di sicurezza, Gruppo Sila il cambio.

Un mezzo elettrico, ma emozionale, per spostarsi, ma con un'esperienza particolare. Dopo i bozzetti, attendiamo il reveal all'evento svizzero. Dove oltre alle forme dal vivo, potrebbero essere rivelati anche alcuni dettagli tecnici.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi