Peugeot, una nuova ammiraglia è nell'aria

Interamente rinnovata la gamma crossover, per il marchio francese è tempo di rilanciare la 508

Peugeot, una nuova ammiraglia è nell'aria

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 12 febbraio 2018, 13:21

Al prossimo Salone di Ginevra è lecito attendersi novità anche in casa Peugeot. Il marchio del Leone ha da poco lanciato un'intera gamma crossover e rinnovato le compatte: all'appello manca l'ammiraglia. Ossia la 508, in commercio dal 2011 e aggiornata nel 2014. Una carriera non brevissima, considerando l'attuale vita media dei modelli.

Una nuova 508 farebbe gioco per rinnovare la concorrenza a Ford Mondeo e Volkswagen Passat. E da circa un mese sul web circolano in rete immagini di una berlina camuffata che potrebbe corrispondere all'identikit. Sviluppata sulla piattaforma Emp2, nonché una delle prime vetture che esprime la nuova sinergia tra PSA e Opel. Per quanto riguarda la meccanica e lo stile si può fare riferimento alla Exalt, così come alla Instinct Concept presentata lo scorso anno al Mobile World Congress di Barcellona, sportiva shooting brake ibrida da 300 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina