Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Anche SsangYong punta all'elettrico: a Ginevra arriva e-Siv

Crossover del Segmento C dotato anche di tecnologia di self drive

Francesco ForniFrancesco Forni

21 feb 2018 (Aggiornato il 22 feb 2018 alle 09:35)

Al Salone di Ginevra SsangYong mostrerà il suo futuro prossimo con e-SIV Concept. Una crossover compatta del segmento C a propulsione elettrica. Un manifesto delle intenzioni del Marchio sudcoreano, che punta a un progressivo rilancio. All'evento elvetico ci sarà anche un classico cavallo di battaglia, il pick-up Musso.

L'acronimo del nome è Electronic Smart Interface Vehicle e lascia chiaramente intendere che oltre all'alimentazione a batteria sarà dotato di sistemi di self drive. Oltre ai primi bozzetti, non sono state rivelate altre informazioni relative alle tecnologie di guida autonoma.

Le dimensioni sono quelle giuste per un prodotto globale. Lunghezza di 4,46 metri, altezza di 1,63, passo di 2,67. Il design è un altro elemento che prefigura il futuro, anche dei prossimi modelli. La nuova forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori sarà un marchio di fabbrica. L'aspetto imponente è derivato dal Rexton.

Altri dati noti sono quelli del powertrain elettrico. Che eroga complessivamente 190 cavalli e garantisce un'autonomia di 450 km. Dovrebbe trattarsi di una trazione 4x2. Le prestazioni: velocità massima di 150 km/h, ricarica veloce dell'80% della batteria in 50 minuti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi