Al Salone di Ginevra SsangYong mostrerà il suo futuro prossimo con e-SIV Concept. Una crossover compatta del segmento C a propulsione elettrica. Un manifesto delle intenzioni del Marchio sudcoreano, che punta a un progressivo rilancio. All'evento elvetico ci sarà anche un classico cavallo di battaglia, il pick-up Musso.

L'acronimo del nome è Electronic Smart Interface Vehicle e lascia chiaramente intendere che oltre all'alimentazione a batteria sarà dotato di sistemi di self drive. Oltre ai primi bozzetti, non sono state rivelate altre informazioni relative alle tecnologie di guida autonoma.

Le dimensioni sono quelle giuste per un prodotto globale. Lunghezza di 4,46 metri, altezza di 1,63, passo di 2,67. Il design è un altro elemento che prefigura il futuro, anche dei prossimi modelli. La nuova forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori sarà un marchio di fabbrica. L'aspetto imponente è derivato dal Rexton.

Altri dati noti sono quelli del powertrain elettrico. Che eroga complessivamente 190 cavalli e garantisce un'autonomia di 450 km. Dovrebbe trattarsi di una trazione 4x2. Le prestazioni: velocità massima di 150 km/h, ricarica veloce dell'80% della batteria in 50 minuti.