Sciàdipersia, Maserati da sogno di Touring Superleggera

Realizzata su base GranTurismo, serie limitata da 10 esemplari al Salone di Ginevra

di Francesco Forni

04.03.2018 17:30

Carrozzeria Touring Superleggera non manca mai di stupire con modelli di altissimo artigianato realizzati sulle più belle auto sportive.

Stavolta tocca ad un modello dal nome davvero evocativoSciàdipersia, che sarà realizzato su base di Maserati GrantuTurismo. Accentuando ancora di più il fascino vintage della vettura. Sarà realizzato al massimo in dieci esemplari e verrà presentato al Salone di Ginevra.

Touring Superleggera Sciàdipersia: foto

Touring Superleggera Sciàdipersia: foto

Serie iper limitata su base GranTurismo: dettagli vintage e fascino da vendere per i soli 10 esemplari previsti. Il debutto al Salone di Ginevra 2018.

Guarda la gallery

Sotto il cofano il V8 aspirato di origine Ferrari. Nelle versioni 4.2 litri da 405 cavalli e 4.7 da 460.

Carrozzeria ex novo. Se il cuore è noto, il vestito è tutto nuovo. Ogni pannello è stato realizzato dall'atelier milanese. Il frontale è completamente diverso, molto retrò, con i led fusi con una cromatura. Anche il montante sulla coda ha un design molto diverso. Forse più nervoso, con l'abitacolo spostato in avanti. E anche gli interni sono stati profondamente personalizzati. Con pelli speciali e inserti in alluminio. Nel complesso una vettura esclusiva e fuori dagli schemi. Forse anche un po' barocca, ma non certo banale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese