Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Sciàdipersia, Maserati da sogno di Touring Superleggera

Realizzata su base GranTurismo, serie limitata da 10 esemplari al Salone di Ginevra

Francesco ForniFrancesco Forni

4 mar 2018 (Aggiornato alle 18:37)

Carrozzeria Touring Superleggera non manca mai di stupire con modelli di altissimo artigianato realizzati sulle più belle auto sportive.

Stavolta tocca ad un modello dal nome davvero evocativoSciàdipersia, che sarà realizzato su base di Maserati GrantuTurismo. Accentuando ancora di più il fascino vintage della vettura. Sarà realizzato al massimo in dieci esemplari e verrà presentato al Salone di Ginevra.

Sotto il cofano il V8 aspirato di origine Ferrari. Nelle versioni 4.2 litri da 405 cavalli e 4.7 da 460.

Carrozzeria ex novo. Se il cuore è noto, il vestito è tutto nuovo. Ogni pannello è stato realizzato dall'atelier milanese. Il frontale è completamente diverso, molto retrò, con i led fusi con una cromatura. Anche il montante sulla coda ha un design molto diverso. Forse più nervoso, con l'abitacolo spostato in avanti. E anche gli interni sono stati profondamente personalizzati. Con pelli speciali e inserti in alluminio. Nel complesso una vettura esclusiva e fuori dagli schemi. Forse anche un po' barocca, ma non certo banale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi