Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat 500 Collezione, a Ginevra è già Primavera

L'edizione speciale debutta al Salone, subito ordinabile nelle concessionarie, si caratterizza per la livrea bicolore Primavera, una delle due offerte accanto alle colorazioni a tinta unita

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

5 mar 2018 (Aggiornato alle 16:34)

Ancora dal Salone di Ginevra, ancora una serie speciale. Con i 60 anni di storia alle spalle, celebrati 12 mesi fa da 500 60° e 500 Anniversario, Fiat lancia 500 Collezione, in configurazione berlina o cabriolet. Subito a listino, ordinabile già da marzo, si tratta di un'edizione speciale che opera un marcato richiamo a stilemi del passato, sotto forma di cromature aggiuntive applicate tra calandra e portatarga, sul cofano motore, gli specchietti, elementi di una personalizzazione che regala il tocco più in vista nella colorazione bicolore.

Due alternative, la tinta Primavera, con accostamento di bianco e grigio, oppure, Acquamarina (bianco e verde). Stacco cromatico accompagnato da un tratto grigio-rosso-grigio che corre appena sopra la maniglia della portiera e gira sull'intero perimetro dell'auto. Non mancano tre varianti dalla colorazione classica: Avorio Taormina, Bianco Gelato e Blu dipinto di Blu.

Parte della dotazione di serie sono anche i cerchi in lega da 16 pollici e la targhetta Collezione scritta in corsivo. Sullo stand Fiat a Ginevra si presenta con carrozzeria cabrio e motore 1.2 litri aspirato benzina da 69 cavalli, affiancato a listino dal bifuel a gpl 1.2 litri e dall'1.3 Multijet II da 95 cavalli. Non mancano le varianti con trasmissione Dualogic.

L'ambiente interno richiama i dettagli chiave della carrozzeria, il bianco predominante della colorazione Primavera è sfoggiato sulla fascia in plancia, altrimenti verde nel bicolore Acquamarina. Sedili dalla grafica dedicata, in misto pelle e tessuto, tappetini con il richiamo alla serie speciale, strumentazione TFT da 7 pollici affiancata dall'infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7 pollici, optional proposto anche con l'integrazione del navigatore satellitare. Sono i punti salienti da raccontare di 500 Collezione. L'audio Beats fa parte del corredo di soluzioni a richiesta, come il climatizzatore automatico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi