Temi caldi
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018 per il super-suv Land Rover, esagerato in tutto: potenza, lusso e prezzo
Francesco Colla
7 mar 2018 (Aggiornato alle 11:33)
GINEVRA. Land Rover ha inventato il concetto di premium Suv con la prima Range Rover nel 1970. Ben prima che si parlasse di sport utility. A partire dagli anni ‘90 il marchio britannico ha visto il proprio campo invaso da Mercedes, Porsche, Bmw, poi Volvo e infine anche da Bentley e Lamborghini. Un affronto inaccettabile. Che ha prodotto una reazione esagerata, la Range Rover SV Coupé.
Ben 299 mila euro di esclusività e potenza riservati a soli 999 clienti. La linea è da Suv coupé, con l’eliminazione delle due portiere posteriori, omaggio alla prima Range. La linea della carrozzeria lunga 5 metri e disponibile in ben 100 tinte diverse, è sottolineata da mastodontici cerchi in lega da 23 pollici, i più grandi mai montati su una Land Rover. L’abitacolo, realizzato a mano dagli artigiani della divisione Veicoli Speciali, è la massima espressione del lusso del marchio, ispirato all’aeronautica e agli yacht.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90