Temi caldi
Presentata al Salone di Ginevra la 50th Anniversary Edition col V8 Bmw: sarà realizzata in 50 esemplari, tutti assemblati a mano
Francesco Forni
8 mar 2018 (Aggiornato il 9 mar 2018 alle 12:45)
Il futuro è meglio del passato? Per i petrolhead questa prospettiva pare diventare sempre più stretta. Tra i tanti flash del domani dell’auto al Salone di Ginevra fa sempre piacere trovare qualche perla della vecchia scuola. Morgan Plus 8 50th Anniversary Edition è un esempio calzante.
Un piccolo costruttore nella galassia del grandi Gruppi automobilistici che celebra un suo modello. Morgan Motor Company in Svizzera ha portato il modello che festeggia i 50 anni di vita della Plus 8, che sarà realizzato serie limitata di 50 esemplari, tutti ovviamente assemblati a mano.
Riproponendo quell’atmosfera e quelle sensazioni che solo le sportive inglesi, essenziali per certi aspetti, lussuose per altri, sanno regalare. Ad esempio gli interni di pelle nera impermeabile per chi vuol viaggiare a cielo aperto comunque, la classica calandra Morgan che si fonde con la modernità dei fari a Led.
La Plus 8 50th Anniversary Edition oltre uno stile inconfondibile propone un pacchetto moderno. Telaio in alluminio (rivettato) e motore V8 di 4.8 realizzato da BMW. Che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 250 chilometri orari.
I terminali di scarico rivestiti in ceramica sono l’ideale per godersi il ruggito del V8. Pochi pezzi, ma saranno ordinabili con cambio manuale o automatico (sacrilegio) e con guida a destra o sinistra.
Due le versioni, due i colori: blu la speedster, verde la traditional convertible, dotata di capote in tela. Il prezzo parte da 107.500 sterline, poco più di 120.000 euro, tasse escluse.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90