Temi caldi
Eadon Green, start-up inglese ha presentato un modello dalle linee vintage, ma col V8 yankee
Francesco Forni
11 mar 2018 (Aggiornato il 12 mar 2018 alle 17:36)
Eadon Green è una star-up di Shoreditch, uno dei quartieri più modaioli Londra. Crea automobili, non scarpe o borse, con un forte richiamo alle forme sinuose delle fuoriserie degli anni Venti e Trenta. Nel 2017 il Marchio ha presenziato al Salone di Ginevra con Black Cuillin, ispirata nelle forme alla eterna Alfa Romeo 8C 2900.
Quest’anno il nuovo progetto si chiama Zeclat, una coupé sempre dalla silhouette inconfondibilmente vintage, influenzata a gran turismo francesi quali Bugatti, Chapron, Figioni & Falaschi e PourTout.
La carrozzerie salta all’occhio, il cuore è un’altra garanzia, ma di sportività più moderna. Sotto il vestito Zeclat cela l’anima di una Corvette C7, per abitacolo e motore. Motore V8 di 6.2 litri da 460 cavalli e 630 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a otto marce o a un manuale a sette rapporti. L’accelerazione dichiarata da 0 a 100 km orari è di 3,6 secondi. Ovviamente che i sistemi di bordo sono gli stessi della superportiva americana.
Disponibili cinque modalità di guida: Weather, ECO, Tour, Sport e Track. Non sono stati annunciati il prezzo e la tiratura di Zeclat, che, pur esagerata, non è passata inosservata.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90