Honda Tomo, l'auto secondo lo IED al Salone di Ginevra

Honda Tomo, l'auto secondo lo IED al Salone di Ginevra

Lo studio dell'istituto di design in collaborazionde con la casa giapponese presenta un'idea di macchina del futuro dedicata ai giovani

di Michele Salvatore

25.01.2019 15:42

Il Design Center di Honda immagina come saranno le auto nel 2025, l'Istituto Europeo di Design risponde con la Tomo. Il frutto della collaborazione tra la Casa giapponese e lo IED è una concept car che vedremo al Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 17 marzo, quando verranno rese note tutte le altre caratteristiche del mezzo.

I 13 studenti che hanno partecipato al progetto si sono mossi all'interno delle linee guida dettate dalla Honda. L'obiettivo era arrivare a creare una macchina piccola, ma grande abbastanza per districarsi in diversi modi d'uso, facile e divertente da guidare.

I ragazzi hanno tirato fuori una vettura elettrica, lunga 3.997 metri, larga 1.893 e alta 1.556, dimensioni che rendono il concept un segmento B compatto adatto al target dello studio.

La sinergia tra la Honda e lo IED è nata come progetto di tesi del Master Biennale in Tasportation Design, il corso di studi dedicato alla progettazione dello stile esterno e dell'abitacolo di un auto. La Honda Tomo è la 15esima concept realizzata durante il corso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese