Italdesign, al Salone di Ginevra con un concept speciale

Un prototipo votato alla aerodinamica: esercizio di stile

Italdesign, al Salone di Ginevra con un concept speciale

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 30 gennaio 2019, 10:10

Italdesign al Salone di Ginevra presenterà un prototipo votato all’eccellenza aerodinamica. Il secondo video teaser presentato dall’azienda milanese di proprietà del Gruppo Volkswagen è tanto affascinante quanto poco rivelatore.

Nessuna indicazione sulla tecnica della vettura, solo forme, ma non ben definite. Un sapiente gioco di inquadrature evita di esibire particolari decisivi. Tra il “vedo” e il “non vedo” prevale il secondo, ma le forme sono chiaramente originali e votate all’aerodinamica.

Un concept molto particolare, che riporta il logo Italdesign sulla carrozzeria. Questo forse l’unico indizio incontrovertibile, dato che le vetture andate in produzione, come Zerouno, hanno presentato il loro Italdesign Automobili Speciali. Probabilmente si tratta di un esercizio di stile, che certamente farà girare molto teste.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina