Temi caldi
Il marchio annuncia il lancio di due modelli ibridi destinati all'Europa. Poche indicazioni sullo schema tecnico, potrebbe prevedere il solo asse posteriore elettrificato
Fabiano Polimeni
11 feb 2019
Sarà un ibrido “firmato”, quello che Subaru introdurrà al Salone di Ginevra. Due modelli elettrificati, una nuova tecnologia e-boxer e la promessa che sarà un’elettrificazione all’insegna della prestazione: “C’è l’ibrido, poi c’è l’ibrido tutta potenza dell’e-boxer”.
Così, per creare l’attesa in vista del 5 marzo prossimo, quando uno dei due modelli elettrificati destinati all’Europa potrebbe essere Subaru Forester, stando ai rumours. Motore boxer, sovralimentato, trazione integrale simmetrica e una componente elettrica da inserire nell’equazione.
L’impiego della sigla e-boxer dovrebbe portare in una direzione diversa dalle soluzioni ibride sfoggiate su altri mercati, da ultimo in nord America con Subaru Crosstrek Hybrid, caratterizzato da due motogeneratori elettrici a supporto del termico.
L’unica immagine diffusa dello schema e-boxer evidenzia al retrotreno il modulo elettrico, batteria posta al di sopra del telaio supplementare al quale sono ancorate le sospensioni e il differenziale. Tale sottolineatura potrebbe portare allo scenario anticipato nel 2017 dal responsabile vendite e marketing di Subaru Europa, David Dello Stritto, ovvero, l’elettrificazione dell’asse posteriore, tra gli scenari ai quali guardare per scrivere il futuro della WRX 2.5 litri e non solo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90