Temi caldi
Fabiano Polimeni
19 feb 2019
Suv all’orizzonte, nella visione Subaru al Salone di Ginevra. Un teaser annuncia il prodotto che verrà presentato il prossimo 5 marzo, Subaru Viziv Adrenaline Concept. Dopo aver ufficializzato il debutto di due modelli ibridi, pronti per il mercato europeo, con la sigla e-boxer, il marchio nipponico rivela i tratti di un possibile prodotto di taglia compatta, da introdurre nei prossimi anni.
Le Viziv – fusione di Vision for Innovation – si sono trasformate di frequente in anticipazioni di modelli di serie poi affinati e portati in produzione. Dell’Adrenaline Concept si apprezzano le linee spigolose, il particolare trattamento del parabrezza, esteso sul padiglione, il profilo tre porte che tradisce l’essenza sportiva della show car.
L’altezza da terra è da suv, scontato attendersi lo schema di trazione integrale Subaru, così come un powertrain innovativo, di certo elettrificato.
L’attuale gamma del marchio, in Europa, offre Subaru XV nel segmento C, un prodotto da 4,47 metri di lunghezza. A Ginevra scopriremo se Viziv Adrenaline Concept potrà essere il capitolo successivo nel segmento compatto o, piuttosto, proporrà una soluzione da segmento B-suv, prodotto “urbano”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90