Temi caldi
Le linee morbide riportano ad alcuni dei capolavori di stile del passato recente. Al Salone di Ginevra Piech Automotive lancerà la sportiva a zero emissioni, realizzata in Svizzera dall'azienda creata dal figlio di Ferdinand Piech
Fabiano Polimeni
21 feb 2019 (Aggiornato il 22 feb 2019 alle 12:13)
Di Piech al Salone di Ginevra, nelle ultime settimane si è parlato per la possibile presentazione di una Bugatti esclusivissima, da 18 milioni di euro, commissionata dall’ex presidente del Consiglio di sorveglianza di Volkswagen. Figlio di Ferdinand Piech è Anton Piech. A Ginevra, da Zurigo, andrà con la Piech Mark Zero, supersportiva coupé elettrica sviluppata dall’azienda creata insieme a Rea Stark Rajcic
Primi bozzetti, un teaser, indizi non ancora ufficiali sulle caratteristiche tecniche di un’elettrica da 500 km di autonomia e stile morbido delle migliori due posti a coda tronca, sebbene non originalissimo, viste già le magistrali realizzazioni che riportano alla mente il concept Maserati Alfieri, l'Alfa Romeo 8C, tratti anteriori da Aston Martin.
Da quanto riporta Autoexpress, la Mark Zero rappresenterà il primo modello di una gamma destinata a espandersi e proporre altre tipologie di carrozzeria.
Bugatti, nuovo pezzo unico da 18 milioni di dollari
La coupé elettrica dovrebbe dichiarare un peso inferiore ai 1.800 kg e ospitare il pacco batterie all’interno del tunnel centrale. A Ginevra scopriremo, design a parte, anche i contenuti dell’opera prima di Piech Automotive.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90