Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Piech Mark Zero, a Ginevra la coupé elettrica

Le linee morbide riportano ad alcuni dei capolavori di stile del passato recente. Al Salone di Ginevra Piech Automotive lancerà la sportiva a zero emissioni, realizzata in Svizzera dall'azienda creata dal figlio di Ferdinand Piech

Piech Mark Zero, a Ginevra la coupé elettrica

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 feb 2019 (Aggiornato il 22 feb 2019 alle 12:13)

Di Piech al Salone di Ginevra, nelle ultime settimane si è parlato per la possibile presentazione di una Bugatti esclusivissima, da 18 milioni di euro, commissionata dall’ex presidente del Consiglio di sorveglianza di Volkswagen. Figlio di Ferdinand Piech è Anton Piech. A Ginevra, da Zurigo, andrà con la Piech Mark Zero, supersportiva coupé elettrica sviluppata dall’azienda creata insieme a Rea Stark Rajcic

Primi bozzetti, un teaser, indizi non ancora ufficiali sulle caratteristiche tecniche di un’elettrica da 500 km di autonomia e stile morbido delle migliori due posti a coda tronca, sebbene non originalissimo, viste già le magistrali realizzazioni che riportano alla mente il concept Maserati Alfieri, l'Alfa Romeo 8C, tratti anteriori da Aston Martin.

Da quanto riporta Autoexpress, la Mark Zero rappresenterà il primo modello di una gamma destinata a espandersi e proporre altre tipologie di carrozzeria.

Bugatti, nuovo pezzo unico da 18 milioni di dollari

La coupé elettrica dovrebbe dichiarare un peso inferiore ai 1.800 kg e ospitare il pacco batterie all’interno del tunnel centrale. A Ginevra scopriremo, design a parte, anche i contenuti dell’opera prima di Piech Automotive.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi