Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ginevra: Nuova Toyota Corolla GR Sport e Trek al debutto

Toyota porta al Salone di Ginevra la sua media in due allestimenti. Uno sportivo e l'altro dedicato all'avventura e al tempo libero

Michele SalvatoreMichele Salvatore

26 feb 2019 (Aggiornato alle 17:03)

Un allestimento sportivo, uno dedicato all’avventura. Al Salone di Gineva 2019, Toyota presenta la Nuova Corolla in due versioni declinate secondo caratteristiche diverse.

La Nuova Toyota Corolla GR Sport prende spunto dall’esperienza dei giapponesi nel mondo delle competizioni e i suoi tratti distintivi sono in pieno stile Gazoo Racing, la divisione sportiva del Costruttore di Aichi.

Nuova Toyota Corolla, la prova 

All’esterno si fa apprezzare per la livrea dalla doppia colorazione denominata dalla casa Dynamic Grey, oltre a tanti dettagli specifici montati sulla carrozzeria. La griglia anteriore cromata, le modanature laterali, le minigonne, il diffusore posteriore e i cerchi sportivi da 18” contribuiscono a dare il tocco di sportività alla segmento C giapponese.

A ispirare l’anima racing nell’abitacolo ci pensano i sedili sportivi in similpelle o in pelle e cambio e volante con cuciture rossonere a contrasto.

In Italia sarà disponibile da gennaio 2020 solo in versione hatchback con il 2.0 a benzina sotto il cofano.

La collaborazione tra la Casa nipponica e Trek Bicycle, uno dei più importati produttori di biciclette al mondo, è stata l’innesco per la realizzazione della Corolla Touring Sport Trek, versione con l’abito da crossover della media asiatica.

La vettura si presenta con l’assetto rialzato di 20 mm rispetto al modello di serie, piastre che proteggono il sotto scocca  e cerchi da 17”.

Sarà in vendita a partire dalla fine del 2019, disponibile con i motori 1.8 e 2.0.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi