Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Abarth 70° con 595 Esseesse e 124 Rally Tribute

Al Salone di Ginevra la Casa automobilistica italiana mette in mostra due serie speciali che celebrano lo Scorpione in edizione limitata

Francesco ForniFrancesco Forni

27 feb 2019 (Aggiornato alle 12:25)

Settanta anni di Abarth al Salone di Ginevra con due serie speciali. Abarth 124 Rally Tribute esalta il trionfo della roadster nella FIA R-GT nel 2018 e in 40 corse di categoria.

È una edizione limitata di 124 esemplari. Disponibile in due le livree: Rosso Costa Brava e Bianco Turini, abbinabili al cofano nero opaco. Il motore è il noto il 1.4 turbo benzina MultiAir da 170 cavalli e 250 Nm di coppia. Il sound è garantito dallo scarico Record Monza, con sistema Dual Mode.

Nella dotazione sono compresi impianto frenante potenziato Brembo, cerchi OZ Bianco Racing da 17 pollici, climatizzatore automatico, impianto audio Bose con 9 altoparlanti quattro dei quali integrati nei poggiatesta, pacchetto Radio Plus (e DAB), sedili in pelle, kit Alcantara e schermo touch da 7".

595 essesesse celebra il Cinquino esaltato nel 1964 da Carlo Abarth. Spicca il badge “70° Anniversario”, ma soprattutto diventa top di gamma grazie al 1.4 turbo benzina T-Jet da 180 cavalli con filtro dell’aria BMC. Potenza e sound ragli agli scarichi Abarth Akrapovic. Tanta esuberanza è gestita dai freni maggiorati (con dischi forati e autoventilanti) Brembo con pinze rosse. E dalle sospensioni posteriori Koni con FSD (Frequency Selective Damping).

L’estetica è gratificata dalla striscia laterale Abarth, dai cerchi in lega Supersport da 17″ con finitura Bianco Racing. E all’interno dai sedili sportivi con parte posteriore in carbonio Sabelt 70. L’nfotainment presenta il sistema Uconnect con schermo touch da 7” HD (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), dotato di navigazione e soprattutto di telemetria. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi