Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Toyota Supra GT4 Concept, a Ginevra la pistaiola

La Classe GT4 è un interessante gradino d'accesso alle competizioni. Motore e telaio di serie per Supra, ottimizzata nelle sospensioni, aerodinamica e freni. Per ora è un concept, destinato a un futuro in pista 

F.P.F.P.

1 mar 2019 (Aggiornato alle 17:24)

Da un lato il prototipo da Super GT nipponico, dall’altro la coupé stradale. In mezzo, Toyota Supra GT4, al momento “solo” un concept. Del modello di serie sfoggia motore sei cilindri turbo 3 litri, telaio e interni, con i necessari affinamenti per l’impiego in pista.

 

È la formula “auto da corsa” destinata ai team privati che gareggiano nella Classe GT4 FIA, campionati sparsi in tutto in globo, per avvicinare – un gradino sotto la Classe GT3 – i gentlemen drivers alla pista.

Prima uscita al Salone di Ginevra, con soluzioni di adeguamento tecnico ai regolamenti della categoria. A partire dall’installazione della gabbia di sicurezza e degli accessori imposti dalla FIA, tra sedili omologati, estintore e volante a sgancio rapido.

Nuova Toyota Supra, passo sportivo e tre motori al lancio

In più, un’importante operazione di alleggerimento e l’adozione di sospensioni, freni e una veste aerodinamica specifici. Supra, le ruote in pista, le metterà già quest’anno con la partecipazione alla 24 Ore del Nurburgring, in attesa dell’impegno nella Classe GT 500 del turismo giapponese, dal 2020.

Gli interventi prodotti sul concept sono stati sviluppati dal reparto corse Toyota Motorsport con sede in Germania. 

Non è da escludere che, nel percorso di ampliamento dell’offerta sul mercato, a una produzione della GT4 per i team privati non faccia seguito una specializzazione ad alte prestazioni e omologata per circolare su strada, una Supra GRMN che rappresenterebbe l’ideale ciliegina sulla torta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi