Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

A Ginevra l'unità V8 TDI di Touareg

L'imponente Suv Volkswagen si dota del più potente motore a gasolio disponibile in gamma. Un'unità che trae origine da quella montata sulla cugina Audi SQ7. Che il Diesel non sia finito del tutto?
A Ginevra l'unità V8 TDI di Touareg

Cesare CappaCesare Cappa

5 mar 2019

Debutto mondiale in quel di Ginevra per la nuova motorizzazione di Volkswagen Touareg. Propulsore decisamente controcorrente, trattandosi di un'unità alimentata a gasolio. Frazionamento a 8 cilindri a V e cilindrata di 4 litri.

Un TDI di carattere, dovendo equipaggiare una vettura del rango di Touareg. Infatti il quadro prestazionale espresso è di alto livello: 421 i cavalli di potenza massima, ma soprattutto 900 Nm di coppia motrice. Valori da supercar che devono movimentare una massa importante.

Ciò nonostante il Suv Volkswagen passa da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, spuntando una velocita? massima autolimitata di 250 km/h. Come gia? i modelli V6 della serie, anche la nuova versione V8 e? conforme alla normativa sui gas di scarico Euro-6d-TEMP.

Per contenere tale esuberanza sono di serie le sospensioni pneumatiche 4 Corner oltre ai cerchi in lega leggera da 19" di tipo Tirano. Non ci sono informazioni circa i consumi, mentre la commercializzazione sarà nel giro di pochi mesi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi