Temi caldi
Francesco Forni
5 mar 2019
Nissan Leaf affila le armi per la sfida elettrica. Già a partire dal entry-level ora è presente il caricatore di bordo da 3,6 kW, utile per la ricarica standard e quella rapida. Un passo in avanti. Grazie alla app Nissan Connect Services, dotata di TomTom Live sono disponibili nuove informazioni sul traffico e sui percorsi e la navigazione door-to-door (che ricorda ogni passaggio e posizione). Dallo smartphone si possono controllare le funzioni di ricarica e lo stato della batteria.
Il plus, di nome e di fatto è rappresentato dall'arrivo in Italia della nuova batteria e+ da 62 kWh, che garantisce una maggiore potenza, 217 cavalli. Con un'acclerazione dichiarata da 0 a 100 km orari in 7,1 secondi. E permette una percorrenza con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km.Prezzo di 49.150 euro.
Le parole di Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe:
“Arriva la gamma completa di Nissan Leaf per l’Europa, compresa la e+ che innalza ulteriormente gli standard della categoria. ProPILOT e gli avanzati servizi di connettività fanno della nuova generazione di Nissan LEAF l’icona della Nissan Intelligent Mobility”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90