Mole Almas, tocchi di Montreal a Ginevra

Mole Almas, tocchi di Montreal a Ginevra

Il marchio piemontese, creato da Umberto Palermo Design e con la collaborazione di Adler Group, dopo la 001 presenta la coupé Almas

di F.P.

07.03.2019 ( Aggiornata il 07.03.2019 17:00 )

Alcuni tratti di Alfa Romeo leggendarie, abbinati a linee futuristiche. Mole Costruzione Artigianale presenta Almas al Salone di Ginevra. Sullo stand le fa compagnia la 001 lanciata lo scorso anno, sviluppata partendo da Alfa Romeo 4C.

Mole Almas: foto

Mole Almas: foto

Mole Costruzione Artigianale rilancia con Almas. Dopo la coupé 001 sviluppata su base Alfa 4C, il marchio di Umberto Palermo e Adler Group presenta un'interpretazione interessante, dai richiami allo stile di modelli iconici Alfa Romeo.

Guarda la gallery

Almas è una coupé due posti da 4 metri e 70 di lunghezza, che guadagna la scena per le scelte di stile, prima ancora che nelle caratteristiche tecniche – telaio e carrozzeria in fibra di carbonio -.

Il frontale è definito dal particolare trattamento dei fari, mascherati da appendici della carrozzeria e con una fascia anteriore dominata dalla riproduzione della Mole Antonelliana sulla (ampissima) calandra.

Lo speciale Salone di Ginevra 2019

La fiancata richiama gli stilemi di Alfa Romeo Montreal, evidenti nelle tre feritoie applicate al montante e nell’andamento che disegna tra tetto e portiere. Richiami di Alfa 33 Stradale, invece, dietro le ruote posteriori, dove Mole Almas Concept sviluppa un canale per gestire i flussi d’aria in coda. Il gioco di volumi pieni e scavati, specialmente sulla fiancata e sulla copertura del motore, risultano scelte di stile accattivanti.

Mole Costruzione Artigianale – marchio creato da Umberto Palermo Design con la partecipazione del gruppo Adler - immagina Almas con una motorizzazione termica per la futura produzione in piccola serie. Una proposta elettrica, invece, potrebbe assumere il volto dellla fuel cell a idrogeno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese