Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Czinger 21C, 1250 CV ibridi a Ginevra VIDEO

Al Salone svizzero previsto il debutto ufficiale della hypercar statunitense, capace di accelerare da 0 a 100 in 1.9 secondi

Czinger 21C, 1250 CV ibridi a Ginevra VIDEO

17 feb 2020

Farà il suo debutto mondiale il prossimo 3 marzo al Salone di Ginevra Czinger 21C, hypercar ad alimentazione ibrida ed esordio sul mercato della piccola Casa americana con sede a Los Angeles.

Tramite un video trailer, Czinger ha fornito i primi dettagli della sua creatura, chiamata così perché promette di possedere le caratteristiche della supercar del 21° secolo ( “21st Century”).

1250 CV DI POTENZA

Il primo dato che Czinger tiene a sottolineare è che la vettura riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 1.9 secondi, è ad alimentazione ibrida ed è in grado di sprigionare a terra 1250 CV.

LINEE ULTRASPORTIVE

Non sono ancora state fornite informazioni o immagini degli interni, ma si può già dare un giudizio sull’aspetto esteriore. Czinger 21C non si vergogna di ammettere la sua indole tutta sportiva. Il look è simile a quello delle hypercar moderne o di prossima uscita sul mercato, quasi a ricordare le forme dei prototipi da competizione. Lo si vede dai passaruota ondulati, a sormontare un evidente splitter, le ampie fiancate caratterizzate da vistose minigonne e la forma ad arco del tettuccio.

L’impianto di illuminazione è diversificato tra anteriore e posteriore: davanti doppi fari separati, mentre dietro c’è un’unica linea rossa posta sotto al grande alettone, pronto a contribuire all’aerodinamica del bolide.

Nessun altro dettaglio è stato fornito, neanche il prezzo, che immaginiamo posa tranquillamente arrivare a sette cifre. Ne sapremo di più a Ginevra: appuntamento al prossimo 3 marzo.

Cinque hypercar per sognare

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi