Nuova Kia Sorento, le prime immagini ufficiali

Nuova Kia Sorento, le prime immagini ufficiali

Al Salone di Ginevra il debutto del suv medio, anche full hybrid. Nuova Sorento nasce su un'architettura nuova, design di chiara rottura rispetto al passato

17 febbraio 2020

Prosegue la marcia d’avvicinamento al Salone di Ginevra 2020, nuova Kia Sorento. Tocca alle prime immagini ufficiali, presentare il suv di segmento D, in quota 4,80 metri di lunghezza, ricordando le misure del progetto attualmente sul mercato.

Tutte le caratteristiche tecniche, le soluzioni della nuova architettura al debutto, le motorizzazioni - anche elettrificate - le scopriremo il 3 marzo prossimo. In realtà, tanto è già stato rivelato, in forma più o meno ufficiale.

Kia Sorento eco Hybrid

Come la presenza di un sistema full hybrid con motore turbo benzina 1.6 litri e cambio automatico, l’introduzione del cambio automatico 8 marce sul diesel 2.2 litri, la conferma della configurazione 5 o 7 posti a bordo, 2 o 4 ruote motrici.

Design dalle linee marcate

E’ un Sorento dai tratti radicalmente diversi quello che si proporrà sul mercato nel 2020. Linee dagli spigoli accentuati e geometrie squadrate, a partire dalla nuova calandra Tiger Nose con proiettori integrati. Un’integrazione che beneficia dell’assenza di cornici a separare i diversi elementi – griglia, fari – e si sviluppa ulteriormente nel design dei fari posteriori, quasi “incastonati” nelle superfici elaborate del portellone e del tre quarti posteriore.

In attesa delle dimensioni nel dettaglio, Kia rivela l’arretramento del montante anteriore di 3 centimetri rispetto al centro-ruota anteriore, un particolare che vuole essere l’indizio di un posizionamento della cabina abitacolo spostato verso il retrotreno, a sua volta un contenuto stilistico in grado di “snellire” la visione sulla fiancata. Peraltro interessante nel trattamento riservato alla linea di cintura.

Hyundai e Kia investono sullo skateboard per le elettriche

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi