Salone Ginevra insieme a Qatar Tourism per un nuovo Motor Show

Salone Ginevra insieme a Qatar Tourism per un nuovo Motor Show

Si svolgerà nel 2022 e nel 2023: al vaglio nuove formule per gli eventi automotive

di Francesco Forni

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 10:02 )

La pandemia, la crisi del modello classico dei motor show dell’auto hanno portato gli organizzatori del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra a cercare alternative. 

In questa ottica va letto l’accordo di collaborazione del GIMS con l'ente governativo Qatar Tourism. Partnership volta a far nascere un salone dell’auto nell’emirato: la firma è stata posta presso il Doha Exhibition & Convention Center.

Il nuovo evento si chiamerà Qatar Geneva International Motor Show, previsto per il 2022 o il 2023 e sarà alternato rispetto al già noto Qatar Motor Show. La formula non è ancora nota, ma è probabile che, al pari del prossimo Salone di Ginevra (in programma dal 19 al 27 febbraio 2022) adotterà un formato aggiornato, fisico, dinamico e digitale

Maurice Turrettini, presidente del comitato permanente del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra , ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi e onorati che Qatar Tourism abbia riposto la sua fiducia in noi per la realizzazione del nuovo motor show di Doha. La nostra collaborazione è il risultato di discussioni molto fiduciose e costruttive fin dal primo giorno. L’impegno congiunto con Qatar Tourism ci permette di concentrarci sulla prossima 91a edizione di GIMS nel febbraio 2022, dove saremo in grado di raccogliere idee ed esperienze per il nuovo motor show di Doha”.

Un banco di prova

Lo scopo è chiaramente valutare e verificare una nuova impostazione, più innovativa e dinamica. Che possa attirare pubblico ed espositori. Per il Paese ospitante, come ha dichiarato Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways Group e presidente di Qatar Tourism, è un’occasione per implementare anche il turismo.

Leggi ora: Salone di Ginevra confermato dal 19 al 27 febbraio del 2022, le informazioni 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese