Byd Seal U DM-i, è tempo dell'ibrido plug-in dopo l'elettrico

Byd Seal U DM-i, è tempo dell'ibrido plug-in dopo l'elettrico

Tra le novità presentate da Byd al Salone di Ginevra 2024, ecco l'alternativa PHEV del suv medio Seal. Stile invariato, è un ibrido dall'autonomia in elettrico estesa

26.02.2024 17:15

Con la proposta elettrica si è presentata allo scorso salone di Monaco. Con BYD Seal U DM-i è l'ibrido plug-in ad annunciarsi dal salone di Ginevra 2024, destinazione i mercati europei a partire dal secondo trimestre.

Byd "campione" delle elettriche ma, nel risultato di oltre 3 milioni di auto vendute nel 2023, la componente ibrida plug-in e l'elettrificazione altra rispetto all'elettrico hanno avuto un peso maggioritario. 

BYD Seal U DM-i

BYD Seal U DM-i

Seconda motorizzazione per il suv Byd Seal U, che al Salone di Ginevra presenta l'ibrido plug-in dual mode dopo l'elettrico. Oltre 100 km di autonomia in elettrico e un sistema composto dal motore termico 1.5 litri e un motore elettrico da 197 cavalli. Arriverà in Europa, Italia compresa, dal secondo trimestre del 2024

Guarda la gallery

Dimensioni da segmento D per Seal PHEV

Così, spazio al suv medio, 4,77 metri di lunghezza, 2,76 di passo, cinque posti e un buon bagagliaio da 552 litri. Cambia rispetto a Seal U per quel che c'è sotto al cofano anteriore: un motore termico 1.5 litri, 109 cavalli apportati alla "causa" di un sistema che ha la parte elettrica da 197 cvalli e 325 Nm.

Autonomia over-100 km in elettrico

Confermata la batteria simbolo di Byd, la blade battery, è di 18,3 kWh la capacità complessiva. Permette un'autonomia in elettrico fino a 108 km, per quella che è una gestione del motore termico e dell'elettrico votata a privilegiare la trazione a zero emissioni. Parola di Byd.

È un suv pronto, dichiara 8"3 sullo 0-100 km/h e replica i contenuti estetici già apprezzati sul progetto elettrico. Stile bilanciato e gradevole, interni molto interessanti per architettura e componente tecnologica. Lo schermo da 15,6 pollici, al centro della plancia, è orientabile e non manca la connettività costante del sistema, con la possibilità di aggiornamenti OTA.

I sedili dichiarano rivestimenti in vegani pur essendo in pelle, mentre sul tunnel si alternano superfici lucide e opache,rivestimenti delle plastiche con cuciture a contrasto e il selettore a levetta della trasmissione.

Quanto alle operazioni di ricarica, la potenza massima ammissibile è di 18 kW, valore da wallbox o colonnina a corrente alternata da 22 kW. I tempi di ricarica sono nell'ordine dei 35 minuti per passare dal 30 all'80%. Verso il debutto del Byd Seal U DM-i resta da approfondire la scheda tecnica, i valori di consumo e la soluzione di gestione termica della batteria. Byd ha anticipato una strategia in grado di ottimizzare del 10% l'efficienza del riscaldamento.

Xpeng è pronta per l'Italia, ecco quando arriverà sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese