Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina

28.02.2024 16:09

Tra le numerose novità della galassia Byd al Salone di Ginevra 2024, un'attenzione particolare la merita Denza N7. Accanto al monovolume elettrico D9 - anteprima dell'autunno 2023 a Monaco di Baviera - ecco un interessante progetto a metà tra il crossover e il suv. Il posizionamento? In un segmento E attento ai contenuti di qualità. 

Misura 4,86 metri in lunghezza, su un passo di 2,94 e un'altezza di 1,60 metri. Proporzioni che rivelano una silhouette sportiva, coda filante, archi passaruota muscolosi e linea di cintura alta. In una parola: bella.

Denza N7

Denza N7

Prima europea per il crossover Denza N7, progetto del mondo Byd, del quale Denza è brand premium. Il debutto in Europa è atteso a fine 2024, con la commercializzazione sui primi mercati. Convincente per stile, ha numeri da elettrica dinamica.

Guarda la gallery

Due livelli di potenza e l'assetto adattivo

Poi c'è la tecnica, l'architettura e3 di Byd con la batteria da 91,4 kWh, comune sia alla proposta Denza N7 due ruote motrici e 312 cavalli che alla dual motor da 530 cavalli. I dati relativi all'autonomia di marcia necessitano una successiva verifica, quando Byd porterà Denza sui primi mercati europei, mossa attesa a fine anno.

Nel ciclo di omologazione cinese - dove N7 è già in vendita - dichiara oltre 700 km, secondo il vetusto ciclo europeo Nedc: 560 km. Prevedibile un posizionamento in quota 500 km una volta omologata nel ciclo WLTP.

Le operazioni di ricarica avvengono a una potenza massima di 230 kW e la novità relativa all'assetto si chiama DiSus-A. Altro non è che un controllo attivo della rigidità degli ammortizzatori, dotati di molle pneumatiche e con possibilità di variare l'altezza da terra.

Interni tecnologici e con materiali curati

Denza, come Byd, colpisce nelle scelte proposte all'interno, dove i rivestimenti in pelle Nappa danno un tocco premium. L'abitacolo ruota intorno all'infotainment, un enorme display da 17,3 pollici affiancato alla strumentazione da 10,25 pollici e allo schermo per il passeggero, di uguale dimensione della diagonale. Non manca l'head up display con realtà virtuale integrata. Un coordinamento affidato all'elettronica firmata dai chip Qualcomm.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese