Milano Design Week: la Polestar protagonista con le sue installazioni

Milano Design Week: la Polestar protagonista con le sue installazioni

Al FuoriSalone 2019 arriva “Into the Light”, la doppia esoposizione che si concentra sul futuro in elettrico delle automobili. Dal 9 al 14 aprile tutti gli appasionati potranno interagire e ammirare il lavoro del Marchio

di Redazione

29.03.2019 13:47

La mobilità è sempre più elettrificata, ormai è un dato di fatto. Polestar è pronta a portarci verso il futuro: al prossimo FuoriSalone, in programma a Milano dall'8 al 14 aprile, arrivano due installazioni frutto del lavoro del marchio di auto elettriche ad alte prestazioni di proprietà della Volvo Car Group e Zhejiang Geely Holding. 

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

“Into the Wild” è il nome dell'esposizione Polestar che si presenta in due strutture: una stazione di servizio che rappresenta le conquiste più innovative dell’ingegneria, e una pista di macchinine. Polestar è pronta così ad illuminare la Milano Design Week. Le due installazioni saranno infatti posizionate in un ampio cortile all'Opificio 31, nel quartiere Tortona, e potranno essere visualizzati tra le 10:00 e le 21:00 dal 9 al 14 aprile 2019 

La stazione di servizio è un punto di riferimento architettonico e culturale, rappresenta il simbolo della mobilità, ed è un promemoria della dipendenza dai combustibili fossiliOrmai, in un mondo fatto di ricariche e di elettrificazione, queste stazioni gradualmente potrebbero diventare delle reliquie e abbandonare anche la loro visione colelttiva di punto d'incontro sociale.  

Il CEO di PolestarThomas Ingenlathdichiara: "L'elettrificazione è il cuore pulsante della nostra iniziativa. Siamo all'alba di una nuova ed eccitante era elettrica. L'estetica è una parte essenziale del nostro marchio, che si adatta perfettamente al Salone Internazionale del Mobile e ad altri eventi della Milano Design Week. Le installazioni di design di Polestar stimoleranno le persone e incoraggeranno i visitatori a conversare sul cambio di paradigma dai combustibili fossili alla mobilità elettrica".

L’altra installazione in mostra del Marchio svedese è la pista di macchinine: una postazione interattiva che garantisce un’esperienza sensoriale. Tramite il circuito interattivo, infatti ogni visitatore potrà dare un contributo all'esperienza propria e altrui, sotto forma di movimento di luci e suono 

Polestar beneficia di significative economie di scala e può permettersi l’installazione di queste strutture particolari, grazie alle specifiche sinergie tecnologiche e ingegneristiche con Volvo Cars. Ciò facilita il successo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di auto elettriche a marchio separato. 

Lanciata nel 2017, Polestar ha progettato il modello ‘1’: un Electric Performance Hybrid GT a basso volume con 600 CV, 1.000 Nm e una autonomia di soli 150 km, la più lunga di qualsiasi auto ibrida al mondo. Nel 2019, la Polestar 2 è stata rivelata come la prima auto premium full electric della massima gamma della società, progettata per competere addirittura con la mitica Tesla Model 3. In ottica futura c’è anche Polestar 3: un SUV dalle prestazioni completamente elettriche. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese