Design Week, Audi a Milano con e-Tron

Design Week, Audi a Milano con e-Tron

Audi City Lab presente al FuoriSalone 2019 dall’8 al 14 aprile con l’installazione e-Domesticity dove presenterà per la prima volta in Italia la vettura PB18 e-Tron. Lo sguardo del Marchio si rivolge all’interazione tra uomo e ambiente

di Redazione

02.04.2019 13:08

Audi e-Tron, primo modello di serie elettrico del Marchio tedesco, sarà protagonista alla Milano Design Week 2019, in una settimana dedicata all’innovazione elettrica.

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

Dall’8 al 14 aprile ad ospitare gli spazi di Audi City Lab, laboratorio di idee e di innovazione, saranno allestiti nell’Arco della Pace e nei Caselli Daziari in piazza Sempione a Milano, per l'edizione 2019. Tema del laboratorio saranno le attività e gli incontri multidisciplinari riguardanti la rivoluzione della mobilità

E l’elettrico, inteso come della rivoluzione della mobilità, farà da padrona. Protagonista è infatti e_Domesticity, opera dei designer Hani Rashid e Lise Anne Couture, dello studio Asymptote Architecture New York. L’installazione, che rappresenta il concetto di una rivoluzionaria stazione di ricarica, suggerisce una nuova relazione tra uomo, ambiente e architettura, con uno sguardo rivolto verso il futuro.

Le quattro strutture circolari e modulari che richiamano le simmetrie dell'Arco della Pace, posizionato alle spalle dell'opera, e quelle della stessa piazza, compongono l'installazione creando un prototipo architettonico che suggerisce una nuova modalità di inter-relazione, inter-dialogo, per consentire un riallineamento con il tempo e con il futuro, sempre secondo Audi.

Musa ispiratrice dell'installazione è stata Audi e-Tron, protagonista anche al Salone di Ginevra come primo modello di serie totalmente elettrico del Marchio dei Quattro Anelli, capostipite della gamma che entro il 2025 potrà contare su 12 vetture completamente elettriche.

L'installazione, che ha quindi l'ambizione di ridisegnare lo spazio e il tempo per celebrare il futuro prossimo in cui l'elettrico influenzerà ogni aspetto della vita, si avvalerà della presenza del concept tecnologico Audi PB18 e-Tron. La supercar elettrica che verrà presentata in anteprima nazionale dopo il debutto in Europa lo scorso ottobre al Salone di Parigi 2018, è un prototipo con le linee delle future sportive del marchio dei quattro anelli, con legami con la R18 e-Tron, vettura impegnata nelle competizioni Endurance fino ad un paio di anni fa.

L'Audi PB18 e-Tron stimolerà la visione dello spettatore: le vetture, il loro design, così come gli oggetti e le architetture, vengono pensate e configurate in riferimento al benessere psicofisico dell’uomo. Con le esigenze delle persone poste al centro dell’attenzione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese