Lexus UX Hybrid protagonista alla Milano Design Week

Lexus UX Hybrid protagonista alla Milano Design Week

Il Marchio premium Toyota si presenta alla più importante fiera internazionale di design con l'installazione “Leading with light”, realizzata dallo studio di design Rhizomatics. E si mette in mostra anche il modello UX Hybrid, oltre al premio per i giovani "Lexus Design Award"

di Redazione

05.04.2019 13:47

Lexus, unico marchio automotive presente da oltre 10 anni di fila alla Milano Design Week, è protagonista alla fiera internazionale con una propria installazione, “Leading with light”, realizzato insieme allo studio di design Rhizomatics.

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

La luce è il tema principale dell’installazione, in mostra al FuoriSalone 2019 presso il "Superstudio Più" in via Tortona: bagliori e scintillii come elementi in continuo movimento, che riconducono alle caratteristiche tipiche di Lexus e la sua visione dinamica e ottimista riguardo il futuro. 

All’interno del Fuori Salone, Lexus presenterà soprattutto il suo modello di punta: UX Hybrid, primo crossover compatto ibrido elettrificato, già protagonista al Salone di Ginevra 2019 grazie alla tecnologia Full Hybrid Electric e il suo motore 2.0 L da 184 CV.

L’eleganza del design si manifesta in alcuni dettagli, come gli interni impreziositi di materiali e inserti raffinati, o la firma del faro posteriore a 120 LED. Presente inoltre il sistema di sicurezza attiva Lexus Safety System+, di serie su tutta la gamma.

Il crossover UX sarà poi in esposizione per tutta la settimana del FuoriSalone 2019 nel quartiere di Brera, distretto nevralgico dell'evento, e resterà appunto in via Solferino dall'8 al 14 aprile.

Il Marchio premium di Toyota inoltre approfitta della Milano Design Week 2019 per dare spazio ai giovani, con il Lexus Design Award, appuntamento annuale con partecipanti provenienti da tutto il mondo, impegnati nello sviluppo di un concept a tema e valutati da una giuria di designer professionisti.

L’argomento dell’edizione 2019 è la capacità di sfruttare la tecnologia in maniera creativa, in modo da produrre soluzioni sempre utili e innovative. Le 6 idee finaliste verranno esposte allo spazio Lexus di via Tortona, per poi l’8 aprile decretare il vincitore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese