Milano Design Week: Volkswagen con la T-Cross

Milano Design Week: Volkswagen con la T-Cross

Al FuoriSalone 2019 ritorna la partnership tra la Volkswagen e Archiproducts, il più grande network online dedicato all’architettura e al design. Il Marchio tedesco sarà protagonista con la nuova T-Cross nel claim #MoreThan1Thing

di Redazione

08.04.2019 12:32

Unire lo stile distintivo, la versatilità a bordo, la praticità di utilizzo con la sicurezza da classe superiore. Questa è la missione della nuova Volkswagen T-Cross che dall'8 al 14 aprile sarà la protagonista della Milano Design Week 2019, grazie alla partnership tra la Volkswagen e Archiproducts, il più grande network online dedicato all’architettura e al design. Il nuovo City SUV Volkswagen coi suoi 4,11 metri si inserisce perfettamente nell’ambiente urbano meneghino che si prepara a dialogare con le nuove prospettive artistiche in mostra nei quartieri di Brera, in via Savona e via Tortona per il FuoriSalone 2019.

Milano Design Week: Volkswagen T-Cross FOTO

Milano Design Week: Volkswagen T-Cross FOTO

Un viaggio attraverso l'anamorfismo e l'illusione: Volkswagen T-Cross e Archiproducts insieme al FuoriSalone 2019.

Guarda la gallery

Per tutta la durata dell'evento una Volkswagen T-Cross sarà esposta all’ingresso della sede di Archiproducts a Milano, in Via Tortona 31. Qui i visitatori potranno viaggiare a bordo di quattro T-Cross che effettueranno un servizio navetta tra la sede di Archiproducts e il quartiere Brera per coinvolgere gli appassionati in un’esperienza immersiva e straordinaria.

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

Il viaggio Di Volkswagen e Archiproducts parte dall'osservazione della facciata e dalla scultura esterna della sede generale del network, e prosegue poi negli spazi all’interno con l’installazione anamorfica dello studio di comunicazione visiva Truly Design. Gli artisti urbani dell'azienda torinese hanno realizzato nel loro stile caratteristico anche l’affissione dedicata alla T-Cross che in questi giorni decora la centralissima piazza del Liberty meneghina.

Sarà proprio l'anamorfia, ovvero l'effetto di illusione ottica per cui una immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, rendendo il soggetto originale riconoscibile solamente guardando l'immagine da una posizione precisa, che dialogherà con la natura multiforme della T-Cross. L'auto sarà più di una cosa sola, assuemrà nuove forme e significati a seconda del punto di osservazione, arrivando così a toccare il tema dentrale della partnership tra la Volkswagen e Archiproducts.

Protagonista e filo conduttore di questo percorso nell’illusione, la T-Cross è metafora delle poliedriche interpretazioni funzionali ed estetiche con cui la progettazione e il design, sia di interni sia di automobili, devono confrontarsi. In questo spirito, il claim dell'esposizione #MoreThan1Thing riunisce le quattro caratteristiche che definiscono la vettura Volkswagen: "I am practical" - più spazio e versatilità; "I am cool" - design muscoloso e massima personalizzazione; "I am intuitive" - digitale e connessa; "I am safe" - una delle auto più sicure della sua categoria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese