Mini celebra Batman: 80 anni e nuova batmobile al FuoriSalone

Mini celebra Batman: 80 anni e nuova batmobile al FuoriSalone

Alla Milano Design Week 2019 l'uomo pipistrello spegne 80 candeline e Mini gli regala una nuova batmobile: nera come tutte le altre è la nuova Clubman special edition. 

di Redazione

08.04.2019 13:27

Da Gotham City a Milano è un attimo, soprattutto a bordo della Batmobile. La Milano Design Week 2019 festeggia il compleanno del supereroe più famoso della storia dei fumetti: Batman. Per i suoi 80 anni, l'uomo pipistrello tra l'altro se li porta benisismo tra tutte le varie lotte ai nemici e al crimine, non poteva mancare una vettura speciale, chiaramente nera come la notte.

La nuove forme del design per la mobilità sostenibile

Un design esclusivo in una location unica: il Cinema Teatro Manzoni. Da martedì 9 aprile Batman sarà il protagonista di una serata completamente dedicata a lui, scandita da diversi appuntamenti, che avranno inizio alle ore 20.00 sino alle 23.30. Sarà una dark night personalizzata quella che ha programmato QMI Stardust in collaborazione con Warner Bros.

La nuova batmobile Mini Clubman sarà esposta nel foyer del teatro in uno spazio ideato da Fabio Rotella che ne ha curato ogni minimo dettaglio. L’area di interior design total black verrà personalizzato grazie a pezzi iconici selezionati e alla creatività dell’architetto che omaggerà Batman in tutte le sue epoche, versioni e anche stili.

Il palco e la platea del teatro diventano uno spazio unico, dove il mondo dell’eroe più gothic dei fumetti e del cinema è scandito da bat-momenti: “Lo spazio è stato completamente reinventato, ci sarà una camera da letto, l’ufficio, un salotto, un giardino e, al centro, il busto originale di Batman - ha detto Fabio Rotella - . L’idea è di festeggiare il compleanno dell’eroe con una serata unica e irripetibile. Resterà un ricordo per le sole 400 persone che avranno avuto la fortuna di partecipare al party”.

Non solo motori ma anche sapori e oggetti creativi. Insieme a Rotella, infatti altre firme del design parteciperanno all’allestimento come Alessi, Antoniolupi, SKELETON by CaimiExport, Driade, Edra, FontanaArte, Kartell. Inoltre verranno presentati anche delle creazioni esclusive sempre dedicate a Batman come l’orologio limited edition creato da Gagà Milano, gli speciali black-drink al caffè Hausbrandt saranno firmati dal bartender Bruno Vanzan, le proposte black-food firmate dalla chef Ambra Romani e dal suo bat-catering Ladies & Gentleman, i black-look griffati Doppelgänger e il dolce black chocolate di Callebaut.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese