Maserati, la stella della Milano Design Week

Maserati, la stella della Milano Design Week

La Casa del Tridente, insieme a VIP come Matilda De Angelis e David Beckham, ha presentato quattro one-off esclusive al Salone milanese

di Redazione

20.04.2023 ( Aggiornata il 20.04.2023 17:43 )

GranTurismo Luce, elettrica "illuminata"

La GranTurismo One Off Luce è invece spinta dal motore elettrico Folgore. L'allestimento è un monolite cromatico a specchio, inciso a laser con un motivo dinamico e verniciato in un colore quasi assente, che fa sì che i contorni della vettura si fondano con l'ambiente circostante. Gli interni sono realizzati in ECONYL, un filato di nylon rigenerato, con interni monocromatici blu che ricordano il mare da cui proviene il materiale sostenibile.

GranTurismo Ouroboros, street culture giapponese

La GranTurismo One Off Ouroboros, una concept disegnata dall'innovatore della street culture Hiroshi Fujiwara come interpretazione creativa della GranTurismo contemporanea nella versione Folgore. Ispirandosi all'ouroboros, il simbolo gnostico che esprime l'unità di tutte le cose che non scompaiono mai, ma cambiano continuamente forma, in un eterno ciclo di distruzione e ricreazione, Fujiwara ha concepito un'auto che racchiude elementi di design distintivi di alcune Maserati del passato. Il design della Granturismo Ouroboros infatti combina la griglia anteriore della A6GCS Berlinetta Pininfarina e le prese d'aria laterali della 3500 GT, icone degli anni '50, con i fari tondi coperti che caratterizzavano le vetture da corsa degli anni '60 come la Maserati Tipo 151. I nuovi cerchi forgiati si ispirano ai cerchi in lega di magnesio introdotti dalla Bora negli anni '70, mentre la fascia di luci posteriori collegate è un riferimento diretto alla Shamal degli anni '80-'90.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese