Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Lancia Ypsilon, stile Cassina alla Milano Design Week

L'evento meneghino dedicato al design degli interni è l'occasione perfetta per mostrare al pubblico l'auto con l'abitacolo fatto in collaborazione con Cassina

Adriano TorreAdriano Torre

18 apr 2024

Portatori di stile, in auto come in casa: Lancia, in partnership con Cassina rinomato marchio nel mondo dell'interior design, si accomoda negli eleganti ambienti di Bredaquaranta, dove il lusso incontra l’arte di vivere e di arredare la casa. Un’ambientazione particolare mette in risalto dettagli in comune: anche all’interno della nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina ci si accomoda in elegante ed esclusivo “salotto” dove stile e innovazione sono i punti di riferimento della più moderna proposta del brand torinese. E non è un caso se all’interno di Bredaquaranta (in via Fatebenefratelli 10 nello scenario di Brera, dove sono presenti anche altre produzioni di Cassina) la Ypsilon Edizione Limitata Cassina (la versione di lancio) appare come un salotto in cui vivere al meglio la mobilità quotidiana, la città ma anche il viaggio: confortevole, con raffinati arredi, come un quadro d’autore.

Il salotto della Lancia Ypsilon

Basta aprire le porte e accedere all’abitacolo per comprendere il valore dell’intervento dello stilista, Cassina ha allestito un autentico “salotto italiano” con elementi di arredamento pregiati e dettagli raffinati per offrire un'atmosfera accogliente e di grande raffinatezza, abbinata a un'esperienza di guida esclusiva e confortevole. “La fusione armoniosa tra design automobilistico e arredamento di lusso italiano garantisce un'esperienza di viaggio unica nel suo genere”.

Attraverso i tocchi di Cassina è nata una interpretazione che un unisce stile contemporaneo all’eleganza senza tempo attraverso “dettagli che fanno la differenza”: unicità legate a soluzioni come l’esclusivo tavolino multifunzionale o i dettagli in morbido velluto blu a trama “Cannelloni” che avvolgono e caratterizzano i sedili by Cassina.

Quali sono le Lancia del passato che hanno ispirato la Ypsilon

D’altronde Lancia è sempre stata all’avanguardia dell’eleganza stilistica dell’auto all’italiana, firmando ben 117 anni di successi attraverso vetture di prestigio e da sogno: le eleganti Flaminia e Aurelia B24 Spider, le grintose Delta, Stratos e 037, le eclettiche Fulvia, Beta HPE e molte altre. Il design e l’eleganza sono un territorio naturale in cui lo storico e prestigioso marchio italiano ha sempre saputo di muoversi ad altissimi livelli, capace di affascinare e conquistare il mondo. 

La presenza del brand alla Milano Design Week, vetrina mondiale del settore design, diventa un importante segnale per il futuro che si apre proprio con la Nuova Ypsilon Edizione Limitata Cassina e “sottolinea l'impegno di Lancia verso l'innovazione e l'eccellenza italiana”. Lo ha ricordato Luca Napolitano, CEO di Lancia. “Il design è uno dei pilastri del rinascimento del marchio. La partnership con Cassina si basa su valori condivisi, come la vocazione per la ricerca e l’innovazione, il rispetto per il passato e la tradizione, oltre all’attenzione alle tematiche ambientali”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat Grande Panda si tinge di rosso con Kartell

Al Salone del Mobile ha debuttato la one-off che è un laboratorio creativo all’insegna della contaminazione.

Alpine, una art car per la Milano Design Week

Alla rassenga di Milano, il brand sportivo di Renault ha trasformato la berlinetta A110 in un'opera d'arte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi