08.04.2025 12:04
Si chiama "The Lotus Theory", la mostra che il Marchio britannico ha realizzato in occasione della Milano Design Week, un'iniziativa nella quale la Casa di Hethel racconta la sua storia e il suo DNA attraverso i temi di innovazione tecnologica e desgin che ne hanno caratterizzato lo spirito.
Vinci una Fiat Topolino con Auto, clicca qui e scopri come fare!
Concetti messi in mostra celebrando il passato, presente e futuro del Marchio. Sono, infatti, presenti e in mostra dal vivo l'iconica Esprit, la leggendaria coupé che compie 50 anni e la Emeya, la super GT elettrica da oltre 900 cavalli. Poi, all'interno dello spazio espositivo, la narrazione prosegue con l'esposizione dei principi progettuali alla base della Theory 1, l'ultima concept car di Lotus che incarna la visione del brand per il futuro. Ben Payne, Vice President of Design del Gruppo Lotus, ha dichiarato: "La Milano Design Week è un palcoscenico globale per il design, la creatività e l'innovazione. Il design è al centro di tutto ciò che facciamo, e questo evento ci permette di condividere i processi dettagliati che definiscono le nostre auto. Con 'The Lotus Theory' vogliamo anche evidenziare il nostro DNA e il modo in cui questi principi siano alla base del nostro approccio alle prestazioni intelligenti e al design incentrato sulla persona."
Lotus ha curato lo spazio con la collaborazione di Fabio Novembre, Chief Creative Officer di Novembre Studio: "La velocità non è solo una questione di cavalli, ma di idee che corrono più veloci del tempo, fino a cristallizzarsi in un fotogramma assoluto. Nelle mie creazioni cerco lo stesso dinamismo: linee fluide, forme aerodinamiche, il senso del movimento. Perché il design, come un'auto da corsa, non è fatto per stare fermo, ma per emozionare e spingere costantemente i limiti" ha dichiarato. Spazio espositivo curato in 3 aree:
Context – Un'immersione nella storia del marchio, con proiezioni video e cimeli storici che raccontano l'evoluzione del design e dell'ingegneria Lotus.
Practice – Uno sguardo dietro le quinte sulla filosofia del design DNA e il suo impatto sui veicoli attuali e futuri di Lotus.
Studio – Una reinterpretazione dei concetti Digital, Natural e Analogueoltre il design automobilistico, con pezzi d'archivio esclusivi provenienti da Lotus e dallo studio di Fabio Novembre.
Link copiato